Coronavirus: Centrodestra campano, le proposte di parti sociali e imprese in Consiglio per la Fase 2

«Attraversiamo una delle fasi più delicate della storia repubblicana. Per organizzare la ripresa, per far ripartire l’economia, in particolare nel nostro Sud, è indispensabile il coinvolgimento delle rappresentanze sociali e delle categorie produttive». Così i consiglieri regionali del centrodestra campano in una lettera inviata alle forze sociali ed economiche, alle rappresentanze delle imprese, ai sindacati, alle associazioni di rappresentanze della sanità pubblica e privata, alle categorie produttive del commercio e dell’artigianato, alle rappresentanza degli Enti locali e aziende consortili.

Pubblicità

«Abbiamo, come centrodestra campano, sollecitato – scrivono in una nota diramata dall’ufficio del Capo dell’opposizione, Stefano Caldoro –  la Giunta Regionale all’ascolto, abbiamo tentato di avviare un confronto utile e costruttivo nelle sedi istituzionali. Sarebbe stato utile utilizzare la conferenza dei capigruppo e poi la sede del Consiglio Regionale. Il più idoneo e rappresentativo luogo della ‘democrazia’ campana. Gli impegni assunti in quella sede avrebbero avuto ed hanno un significato diverso e più concreto».

«Il 16 Aprile, con una comunicazione ufficiale sottoscritta da tutti i consiglieri del centrodestra abbiamo – ricordano – espresso queste considerazioni e deciso di ascoltare tutti». «Con la presente, e a seguito delle decisioni  condivise con il documento del 16 Aprile, vi chiediamo – scrivono ancora rivolgendosi alle categorie – di farci arrivare  le vostre proposte utili per avviare ‘la fase 2’ con l’impegno di portarle in Consiglio regionale a partire da mercoledì, avviando i necessari percorsi affinché diventino atti concreti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ancora un maxi sequestro di cocaina: 150 chili in un container

La droga imbarcata su una nave proveniente dalla Cina Le Fiamme Gialle di Reggio Calabria, coordinate dalla Procura distrettuale diretta da Giovanni Bombardieri, hanno scoperto...

Maxi frode sul ‘bonus facciate’: sequestri 18 milioni falsi crediti di imposta

Coinvolte 10 società edili: 11 denunciati La Guardia di Finanza di Livorno ha eseguito due decreti di sequestro preventivo - emessi dal Gip del locale...