Federproprietà Napoli

Coronavirus, per il terzo giorno consecutivo scendono i contagi. Record di guariti: 1555

Pubblicità

Salgono a oltre 17mila i morti in Italia nell’emergenza Coronavirus. Secondo i dati diffusi oggi dalla Protezione Civile, nelle ultime 24 ore ci sono state altre 604 vittime. Un dato che porta a 17.127 il totale dei decessi in Italia dall’inizio dell’emergenza. Aumenta però anche il numero delle persone guarite (24392 in totale, di cui 1555 solo nell’ultimo giorno) e calano le persone attualmente ricoverate: sono 258 in meno rispetto a ieri, per un totale di 28718.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tra le notizie positive del giorno vi è ancora quella relativa alla terapia intensiva dove si trovano attualmente 3792 persone, ben 106 in meno di ieri (il calo è arrivato al quarto giorno consecutivo). I casi attualmente positivi sono 94067, più 880: è l’incremento più basso dal 10 marzo scorso. Le persone in isolamento domiciliare sono 61557. In tutto sono stati eseguiti 755.445 tamponi. I casi totali di Coronavirus dall’inizio dell’emergenza sono 135586 con un incremento complessivo di 3.039 rispetto a ieri.

«Finalmente sembra che si inizi a vedere una diminuzione di nuovi casi – ha detto Giovanni Rezza dell’Iss – nella curva epidemica, dopo una fase di plateau, sembra esserci una discesa, la curva tende a flettere in basso. Ma aspettiamo domani o dopodomani prima di tirare un sospiro di sollievo».

Coronavirus, cresce il numero dei morti tra i medici e gli infermieri

Da inizio epidemia sono 26 gli infermieri deceduti per Covid-19 e 6.549 i contagiati, ben 1.049 in più rispetto a sabato scorso. I dati sono stati resi noti dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi), che sottolinea come nel giro di 48 ore il numero di positivi tra gli infermieri sia pari a un terzo dei contagiati totali nello stesso periodo di tempo. E indica che è la categoria sanitaria che conta il maggior numero di positivi: il 52% di tutti gli operatori. E altri 5 medici hanno perso la vita a causa dell’epidemia di Covid-19. Il totale dei decessi, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), sale così a 94.

Leggi anche:  Appalti Covid all'Asl: nel mirino degli inquirenti ospedali modulari e dpi per bambini
Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Dalla Bce a Palazzo Chigi, Draghi IL GRAN SACERDOTE dell’italica schiavitù

Dopo avere officiato da Gran Sacerdote nel Tempio più alto d’Europa, la BCE, Mario Draghi è calato da cielo in terra a miracol mostrare...

Coronavirus, Conte: «Ai Comuni 4,3 miliardi. I soldi del Cura Italia subito nelle tasche degli italiani»

Il premier Giuseppe Conte, dopo le critiche ricevute nei giorni scorsi, anticipa la conferenza stampa con il ministro Gualtieri per annunciare nuove iniziative per...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook