Federproprietà Napoli

Schifone: «Una Pasqua senza pastiera, ma che Pasqua è? Autorizzare le pasticcerie a produrre»

Pubblicità

La Luciano SchifoneRegione Campania ha vietato l’apertura di pasticcerie e invitato i cittadini campani a non acquistare dolci e pastiere, nemmeno online. Il governatore De Luca, nella sua ultima diretta ha, addirittura, invitato le persone a produrli da sè. Questa scelta ha scatenato numerose polemiche. Molti si domandano perché sia permesso alle panetterie di rimanere aperti e vendere prodotti dolciari mentre è vietato alle pasticcerie di aprire e lavorare. Una scelta che per molti rappresenta un controsenso e i pasticcieri sono sul piede di guerra. «Il diritto alla pastiera può essere salvato in tutta sicurezza. Se la Regione permette la vendita in confezioni sigillate presso i negozi alimentari già regolarmente aperti, basta autorizzare solo la produzione ai laboratori di pasticceria» ha affermato Luciano Schifone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Vero – continua – che si tratta di una festa religiosa che va vissuta sul piano spirituale, nell’osservanza del messaggio cristiano che porta alla esaltazione della Resurrezione, ma appunto questo momento ha bisogno, specialmente in un contesto così triste, di simboli di gioia che la tradizione unisce alla  felicita della comunione delle famiglie e delle generazioni. E per i napoletani questo dolce si identifica con la festa della Pasqua».

«È vero che l’emergenza autorizza la sospensione di molti diritti della persona ma, laddove è possibile salvarli senza pericolo, è dovere delle autorità rispettarli» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  Santa Maria C.V., cellulari in carcere: chiuse le indagini per 41 detenuti
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Governance poll Regioni. In testa 4 governatori del Centrodestra. Solo undicesimo De Luca

Sono tutti del centrodestra i primi quattro presidenti regionali in testa alla classifica del Governance poll regionale. Il primo posto è del governatore del...

Coronavirus, ancora 369 vittime. Calano i malati. Il numero dei dimessi supera gli attualmente positivi

Doppio record oggi tra calo dei malati e aumento dei guariti secondo i dati della Protezione civile per l'emergenza Coronavirus. Sono quasi 7mila i...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook