Coronavirus a Napoli: Covid center, finalmente si parte. Al via i lavori

Arrivati ieri sera a Napoli i 57 tir, partiti da Padova, che hanno trasportato, a Ponticelli, i moduli per il nuovo Covid center voluto dalla Regione Campania. Da oggi le strutture pre-allestite verranno installate per potenziare i posti di terapia intensiva dell’Ospedale del Mare. «Un’operazione durata nel complesso meno di due settimane» ha affermato Vincenzo De Luca. «Uno sforzo straordinario e un’altra prova di grande efficienza della Regione Campania, in prima linea per vincere la guerra contro l’epidemia» ha concluso.

Pubblicità

Coronavirus, a breve i primi 48 posti letto del Covid center

«Ogni modulo ha un numero, quindi da domani (oggi, ndr.) li posizioneremo velocemente nell’area già predisposta» ha spiegato Antonio Bruno, l’architetto direttore dei lavori. «Si tratta di prefabbricati che compongono tre moduli – spiega Bruno – preallestiti con i relativi servizi».

«Arrivati con una carovana di 57 camion – continua – in quest’area che due settimane fa era un prato e ora ha tutti i servizi predisposti, una rete elettrica, i tubi per la climatizzazione e una tac già allestita. Tra tre giorni prevediamo di avere tutto il center covid montato, poi passeremo all’allestimento delle attrezzature elettromedicali». I primi blocchi, con 48 posti letto di terapia intensiva per curare i pazienti affetti da Coronavirus, apriranno poco dopo Pasqua. Poi se ne aggiungerà un terzo per arrivare al totale previsto di 72.

Pubblicità Federproprietà Napoli

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Lite per un parcheggio si trasforma in tragedia: 60enne ucciso dal vicino

Un 74enne fermato dai carabinieri Una banale lite condominiale, scoppiata probabilmente per il parcheggio delle auto, è degenerata in tragedia a Parete, nel Casertano, dove...

Ucciso dal vicino in una lite: le urla, gli insulti e gli spari

Ricostruita la dinamica dell'omicidio È in carcere per omicidio il 74enne fermato sabato pomeriggio a Parete, nel Casertano, dopo aver ucciso il vicino di 60...