Coronavirus, ancora polemiche sulla lettera di De Luca al governo. Schifone: «Scorrettezza istituzionale. E’ solo propaganda»

Continua a suscitare polemiche l’accusa indirizzata al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al Ministro della Salute, Roberto Speranza, al Ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, e al Ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano dal governatore campano Vincenzo De Luca per i problemi e le difficoltà che la Campania sta incontrando nella gestione dell’emergenza Coronavirus. Sulla questione è intervenuto Luciano Schifone, componente della direzione nazionale di Fdi. Secondo il quale:  «De Luca attacca il ‘suo’ governo giallorosso per protestare per il mancato invio di attrezzature in Campania».

Pubblicità

«Premesso – spiega – che non c’è dubbio che il governo sia in uno stato confusionale, incapace di gestire una crisi di questa portata, è evidente il maldestro tentativo di De Luca di fare propaganda da un lato e dall’altro di costruirsi un alibi per sfuggire alle proprie responsabilità». «Infatti – sottolinea – non si spiega altrimenti il grave sgarbo istituzionale di rendere pubblica e artatamente mettere in rete su tutti i social una lettera ufficiale di un Presidente di Regione al presidente del Consiglio ed al ministro della Salute».

«Un modo furbesco – continua -, tipico del personaggio, per continuare a costruire l’immagine di uomo forte che usa il pugno di ferro anche contro il Governo ed entrare attraverso i media ed i social in tutte le case dei cittadini campani, e dall’altra parte mettere le ‘mani avanti’ rispetto al dramma di quel che può succedere per colpa delle inefficienze di una sanità ridotta allo stremo dopo 5 anni di sua gestione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Alla tabella che impietosamente allega alla lettera, che è chiaramente riportata per impressionare non certo i destinatari ma i cittadini che leggono on line, la correttezza (termine a lui sconosciuto) vorrebbe che indicasse non solo le richieste e le consegne, ma anche la effettiva consistenza dei dispositivi presenti in Regione Campania prima dell inizio della crisi epidemica!». «Ma così si avrebbe un quadro della inefficienza oltre che del Governo Nazionale anche della inefficienze della nostra Regione dopo 5 anni di gestione De Luca! Ed occultare questo dato è proprio il senso di questa operazione».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Cultura, Sangiuliano: «In Campania investimenti per 800 milioni»

Fondi stanziati direttamente dal Ministero della Cultura «Con il sindaco di Napoli i rapporti sono eccellenti, stiamo lavorando insieme su una serie di progetti come...

Sviluppo e legalità: progetto pilota dell’Asi con le Nazioni Unite

La presentazione si terrà venerdì 19 Aprile 2024 Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli, sarà presentato il nuovo progetto...