Covid-19, sindacato di polizia a De Luca: «Tampone preventivo per il personale in divisa»

La sezione napoletana del sindacato di Polizia UPL Sicurezza, attraverso il suo segretario generale Roberto Massimo, ha inviato nelle scorse ore una lettera indirizzata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per chiedere al Governatore «di accertarsi che chi garantisce ogni giorno con il rischio della propria vita l’ordine e la sicurezza pubblica, sia scientificamente escluso che possa essere un soggetto infetto, anche asintomatico, predisponendo un tampone preventivo per la sicurezza degli uomini e delle donne in servizio».

Pubblicità

«I poliziotti – si legge nella lettera –  come dispone l’art. 7 del decreto legge n. 14/2020, anche se hanno avuto contatti con soggetti risultati positivi al ‘Coronavirus’, in assenza di sintomatologia specifica, non vengono posti in quarantena e continuiamo a lavorare al servizio della collettività. Per questo Le chiediamo di far eseguire, il prima possibile, i tamponi sui poliziotti impegnati sul nostro territorio, poiché non vorremmo essere noi stessi, senza saperlo, a costituire un veicolo di contagio».

«Casi di positività tra i poliziotti ci sono – continua -, anche con epilogo drammatico, nonostante i nostri allarmi nei confronti di alcuni dirigenti indifferenti e sordi ma con le radioline accese per informarsi del loro percorso di carriera». Il Segretario dell’UPL Sicurezza ci ha tenuto, infine, a rimarcare al Presidente De Luca anche la incongruenza dell’ultima autodichiarazione compilabile che «porta ad escludere, da parte dei soggetti che la compilano, positività al virus, senza magari che gli stessi abbiano mai fatto il tampone».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Spari nel parcheggio di un supermercato: un morto a Napoli

In corso Protopisani Un uomo è stato ucciso a Napoli, in serata, nel quartiere di san Giovanni a Teduccio. Sul posto, in corso Protopisani, presso...

Ragazzo gioca alla «roulette russa» con un amico e si spara alla tempia: ferito

Il 19enne denunciato insieme all'amico Questa mattina i carabinieri di Frattamaggiore sono intervenuti presso l’ospedale di Pozzuoli per un 19enne ferito alla tempia con quello...