Venezuela, Delmastro (FdI): «Dal governo italiano nessun sostegno al popolo contro il regime comunista»

«Nel suo report annuale per il 2019, l’Istituto CASLA ha documentato tra gli altri, ben 120 casi di tortura, 45 omicidi avvenuti nel corso delle manifestazioni di protesta, quattro esecuzioni extragiudiziali e 16 testimoni hanno riferito di persone torturate da cubani che non si limitano più ad addestrare le forze venezuelane». Così il direttore generale dell’Istituto CASLA Tamara Suju, rifugiata venezuelana in Repubblica Ceca, nel corso di una conferenza stampa alla Camera promossa da Fratelli d’Italia.  

Pubblicità

«Vogliamo denunciare – ha aggiunto Tamara Suju – anche il caso dell’italo venezuelano Hugo Marino Salas, scomparso da un anno e 4 mesi e per il quale non c’è stata alcuna condanna da parte del governo italiano. Chi non denuncia è complice del regime comunista di Maduro».

«FDI – ha aggiunto Andrea Delmastro, capogruppo FDI in commissione Esteri –  è sempre stata al fianco del popolo venezuelano che da anni lotta per la sua libertà. Sin dal gennaio 2019, abbiamo chiesto al governo italiano di sottoscrivere la denuncia presentata da Tamara Suju alla Corte Penale Internazionale e di riconoscere Guaidò quale presidente ad interim del Venezuela. Tutto ciò, però, non è avvenuto e la valigetta arrivata da Caracas a Roma, così come riportato dal quotidiano spagnolo ABC, spiegherebbe il perché». 

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Segnalate una 30ina di scosse Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa...

Deceduto dopo una caduta: aperta un’inchiesta a Napoli

L'uomo non è ancora stato identificato Un uomo di origina africana tra i 35 e i 45 anni è morto la notte scorsa all’ospedale del...