Coronavirus, sei contagi a Conca della Campania. Il sindaco: «Necessario il distanziamento e l’uso della mascherina»

Sei casi di coronavirus sono stati scoperti a Conca della Campania, un paesino di 1200 abitanti nell’Alto Casertano. A quanto si è appreso una badante dell’Est Europa ha contagiato l’anziano che accudiva; il contagio da Coronavirus si è così allargato ai familiari di quest’ultimo facendo scattare l’allarme nella piccola comunità.

Pubblicità

Appena saputo dell’esistenza del cluster il primo cittadino David Simone ha sospeso d’urgenza la fiera settimanale che era prevista per oggi. Il sindaco ha comunicato la messa in quarantena di 15 persone, mentre si attende dalla Asl l’esito di altri 7 tamponi praticati ai familiari venuti a contatto con i contagiati.

La badante, che era stata soccorsa per problemi respiratori a Caianello da un mezzo del 118, è ricoverata nel Covid Hospital di Maddaloni; le sue condizioni sono in miglioramento. Gli altri contagiati da Coronavirus sono invece asintomatici. «Stiamo monitorando in modo assiduo la situazione in collaborazione con le autorità competenti» ha affermato David Simone. «Ribadisco la necessità di garantire il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Il popolo di Conca della Campania vincerà anche questa battaglia» ha concluso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Governo, approvato il dl Coesione. Fitto: «Misure quasi tutte per il Sud»

Finanziati 1,2 miliardi la bonifica e il recupero dell’area di Bagnoli Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma le Politiche di...

Calci e pugni per uno «sguardo di troppo»: 18enne in ospedale

Il ragazzo è stato aggredito da 3 persone Picchiato con calci e pugni per uno «sguardo di troppo»: ci sarebbe questo, secondo quanto al momento...