Furto in casa canonica, sacerdote picchiato nel Salernitano

Almeno quattro i malviventi

Una cassaforte svaligiata e un sacerdote colpito al volto. Erano almeno in quattro i malviventi che, nella serata di ieri, si sono introdotti nella casa canonica della chiesa di San Gregorio VII a Battipaglia, nel Salernitano.

Pubblicità

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, la banda di ladri ha raggiunto lo studio del parroco dove, con un flex o con un piede di porco, è stata forzata la cassaforte da cui è stato asportato il denaro della parrocchia. Sentendo dei rumori, parroco e viceparroco hanno provato a entrare in quella stanza, risultata bloccata dall’interno. Così, hanno tentato di accedervi da un altro ingresso.

Ed è in quel frangente che hanno incrociato i ladri con un borsone nero tra le mani contenente il bottino, che è in corso di quantificazione ma, da quanto si apprende, è ingente. Il viceparroco è stato colpito al volto da uno di loro. Per lui, tre giorni di prognosi. Sul posto, gli agenti della Polizia del commissariato di Battipaglia che hanno avviato le indagini.

Setaro

Altri servizi

Migranti, Italia e altri 14 Paesi Ue: «Nuove misure per fermare gli arrivi»

Chiedono la creazione di hub esteri per il rimpatrio Il nuovo Patto sulla migrazione e l’asilo non fa tempo ad essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale...

Ue, Sangiuliano a Bruxelles: «Ia, serve equilibrio con il rispetto dell’umano»

Il ministro: «La creatività è soltanto un’attività umana, non può essere riconosciuta alle macchine» Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha partecipato a Bruxelles, ai...