Fondi Fsc, Cirielli: «De Luca in preda alla disperazione, più si agita, più sprofonda»

Il vice ministro: «non trova di meglio che rivolgersi alla magistratura per contestare un inesistente reato di diffamazione a Fitto»

«Ormai in preda alla disperazione, perché abbandonato dal suo partito, il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che ha portato la sanità allo stremo e che non spende i fondi Europei assegnati e non riesce a fare uno straccio di programmazione per avere gli Fsc, in una sorta di volontà masochistica di autodistruzione, non trova di meglio che rivolgersi per la seconda volta alla magistratura penale per contestare un inesistente reato di diffamazione al Ministro Fitto». Così, in una nota, Edmondo Cirielli, vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Pubblicità

«De Luca si trova, come direbbero i francesi, in un cul de sac; più si agita e più sprofonda, più corre avanti e più rischia di picchiare la testa contro il muro. Simpaticamente, in transatlantico i deputati scommettono ogni giorno su quali potrebbero essere le prossime balle e il prossimo denunciato di De Luca – sottolinea – Ormai è diventato un caso umano. Almeno per affinità territoriale, devo dire che sono un po’ geloso delle morbose attenzioni giudiziarie sul ministro Fitto e non sul sottoscritto, che la pensa esattamente come il collega di Governo».

Setaro

Altri servizi

L’Europa riveduta e corretta da Mario Draghi ed Enrico Letta…

Ma come mai questi soloni non l’hanno pensato prima? Balza alla mente che vi sono intelligenze ambiziose per tutte le stagioni, nonostante le loro esperienze...

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...