«Mazzette» per ottenere concessioni: 8 indagati. Tra loro anche vigili del fuoco

A beneficiare di queste attività illecite sarebbero state aziende e imprese

Figurano anche vigili del fuoco, qualcuno con posizione di vertice a livello regionale, un imprenditore e professionisti tra le otto persone indagate dalla Procura di Napoli nell’ambito di una attività investigativa che punta a fare luce su un giro di concessioni rilasciate dietro compenso. Lo riportano alcuni quotidiani locali.

Pubblicità

Gli inquirenti, che hanno disposto una serie di perquisizioni, contestano, a vario titolo, reati contro la pubblica amministrazione: associazione a delinquere, corruzione e falso. Gli accertamenti dei magistrati puntano a fare luce su sopralluoghi e conseguenti pratiche e progetti «sospetti», ai cui sarebbero seguiti verbali compiacenti redatti dietro compenso.

A beneficiare di queste attività illecite sarebbero state aziende e imprese che attraverso quest’illecito modus operandi venivano agevolate. Le indagini riguardano anche un’azienda che si occupa della manutenzione degli estintori la quale, sempre secondo gli inquirenti, sarebbe stata messa in piedi da alcuni vigili del fuoco, in violazione delle normative vigenti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fdi Napoli: «Sospesa la richiesta di iscrizione di De Micco»

Il consigliere della VI Municipalità coinvolto nell'inchiesta sul voto di scambio a Cercola «Apprendiamo da notizie di stampa che il sig. Sabino De Micco, consigliere...

Patenti facili, l’indagata intercettata: nascondiamo 27mila euro nei giocattoli

In un caso candidati sorpresi mentre dormivano durante i finti corsi Alcuni esponenti della presunta ‘centrale delle patenti facili’ identificata dalla Procura di Brescia volevano...