Proroga navigator, Nappi (Lega): «Misura inutile e clientelare»

Il consigliere propone di «erogare parte del reddito ai singoli beneficiari, sotto forma di voucher lavoro»

«Se a giudizio del ministro Orlando, i navigator in questi anni hanno garantito il buon funzionamento del reddito di cittadinanza, allora deve chiedere la loro stabilizzazione e spiegarne le ragioni. In caso contrario, la proroga dei 4 mesi si rivela una misura inutile e dai profili clientelari». Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e componente della Commissione Lavoro e Attività produttive del Consiglio regionale.

Pubblicità

Secondo il consigliere bisognerebbe «erogare parte del reddito ai singoli beneficiari, sotto forma di voucher lavoro, da tradurre in salario per i percettori impiegati presso imprese private disponibili a utilizzare la loro opera».

«Un mezzo che oltre ad aiutare le imprese a stare sul mercato con l’abbassamento del costo dell’occupazione, permetterebbe al destinatario di rdc di alimentare la sua posizione contributiva a fini previdenziali, favorirebbe l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, smaschererebbe furbetti e nullafacenti», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

«Sistema» Caivano, l’ex assessore pentito: così si simulavano i bandi

«Per la manutenzione della rete idrica non ci fu alcuna gara d’appalto, quando ci fu l’annuncio i lavori era già stati ultimati» Un sistema legato...

Scomparsa e ritrovata a Caserta, la 54enne: Nessun sequestro, volevo suicidarmi

La donna ha raccontato che si sarebbe allontanata volontariamente Nessun sequestro di persona né misteriosi rapitori. La 54enne di Lanciano (Chieti) di cui si erano...