Gli Emirati Arabi negano l’estradizione di Raffaele Imperiale. Il suo rimpatrio diventa un caso

Le autorità arabe per ora non sono hanno fornito spiegazioni

Per il momento il boss del narcotraffico di Castellammare di Stabia, Raffaele Imperiale, non tornerà in Italia. Gli Emirati Arabi, infatti, hanno respinto la richiesta di estradizione avanzata dalla Procura di Napoli che ne aveva chiesto il trasferimento sul suolo italiano.

Pubblicità

La notizia è stata riportata ieri da ‘il Mattino’. Per ora non sono ancora conosciute le motivazioni che hanno spinto le autorità emiratine a respingere la domanda della Procura. Lascia pensare quanto scritto dal giornale partenopeo che sottolinea come  Imperiale sia considerato «un contribuente apprezzato da anni nella capitale degli Emirati Arabi».

Imperiale fu arrestato lo scorso 4 agosto dopo ben 5 anni di latitanza ed era collocato ai primi posti dell’elenco dei latitanti di massima pericolosità della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...

Pensa che l’auto comprata sia difettosa e accoltella il venditore alla gola

Denunciato un 71enne Ha accoltellato l’uomo che gli aveva venduto l’auto, ritenendo che fosse difettosa. Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo di...