Il consigliere regionale chiede un’audizione urgente in Commissione Trasporti
«Il futuro del sistema di trasporti in provincia di Napoli, assieme a quello di 488 lavoratori, è legato alle decisioni che adotteranno i giudici del Tribunale fallimentare di Napoli. L’udienza fissata per il 2 febbraio stabilirà quale sarà il destino della Ctp, l’azienda di trasporto pubblico di proprietà della Città Metropolitana, attualmente in concordato preventivo fallimentare e il cui servizio è interrotto dallo scorso 20 dicembre».
Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che sulla questione ha presentato una richiesta di audizione urgente in Commissione Trasporti, di cui è membro.
«Dall’esito di quella decisione – spiega – dipendono quasi 500 famiglie, oltre alle decine di migliaia di pendolari di tutta la provincia di Napoli che usufruiscono dei mezzi Ctp per gli spostamenti per ragioni prevalentemente di studio e di lavoro. Un danno incalcolabile di fronte al quale la Regione Campania non può starsene a guardare».
«Dobbiamo aprire un tavolo, coinvolgendo tutti i soggetti interessati, definendo un indirizzo politico per affrontare una questione vitale per un territorio vastissimo, oltre che per le ricadute drammatiche per 488 dipendenti per i quali è stata avviata la cassa integrazione, con una riduzione sensibile dello stipendio», ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- Gli Emirati Arabi negano l’estradizione di Raffaele Imperiale. Il suo rimpatrio diventa un caso
- Castellammare, operaio deceduto per amianto: Fincantieri e Sait dovranno risarcire la famiglia
- Contrabbando di sigarette tra Italia e Grecia, sei arresti. C’è anche un finanziere
- Bollette, l’idea del Governo: tassare profitti delle società energetiche. Lega e M5S: serve scostamento di bilancio
- Focolai sulle navi da crociera, i passeggeri chiedono il risarcimento danni. Msc: «Coperti da assicurazione»