È morto Antonio Condurro, il decano dei pizzaioli e titolare della pizzeria ‘Da Michele’

A dare l’annuncio i suoi familiari

Le sue pizze sono memorabili e conosciute nel mondo. ‘Da Michele’ a Napoli, nel popolare quartiere di Forcella, si possono ordinare solo due gusti, margherita e marinara. Prezzo fisso a 5 euro.

Pubblicità

Consumazione su storici tavolini di marmo bianco, in fretta, per lasciare spazio ai clienti la cui fila è una costante in strada, estate e inverno. Antonio Condurro, 90 anni, era l’ultimo figlio del titolare di una delle pizzerie più famose del capoluogo campano, e con suo fratello Salvatore aveva preso in gestione il locale anni fa.

In quelle due stanze fronte strada sono passati personaggi del mondo dello spettacolo internazionale, a cominciare da Julia Roberts, che nella pizzeria ha girato una scena diventata cult di ‘Mangia, prega e ama’, film che ha raccontato i sapori italiani. Anche Jude Law, mentre girava alcune scene di ‘The Pope’, volle assaggiare la pizza della famiglia Condurro. A dare l’annuncio i suoi familiari con un post sulla pagina Facebook della storica pizzeria.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «A Napoli un museo più grande del Louvre»

Il ministro: «Uno spazio di 140 mila metri quadrati» «Essere conservatori significa rispettare il senso della storia, avere chiaro che non siamo un prodotto casuale...

L’ideologia green Ue, ci sta strappando le mutande. Per salvarci c’è tempo fino a giugno

Quanto ci costerà «Emissioni zero»? È presto per scoprirlo. Ma grazie al dl Semplificazioni di Draghi la penisola si va rimpiendo di pale eoliche I...