Universiadi, Cirillo: «Afragola rischia di perdere finanziamento da 1 milione e 300mila»

La denuncia del consigliere regionale: «Comune in ritardo sull’iter per far partire i lavori di restyling dello stadio Moccia»

«L’inerzia degli uffici del Comune di Afragola rischia di far perdere fondi pari a 1 milione e 300mila euro, che sarebbero serviti a riportare lo storico stadio Moccia ai fasti di un tempo. Parliamo di risorse europee erogate dalla Regione Campania, nell’ambito del più ampio finanziamento per le Universiadi, che rischiano oggi di essere revocate per i ritardi del Comune nel presentare tutti i necessari incartamenti». È quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo.

Pubblicità

«Il progetto di restyling da attuare grazie a quei soldi prevede il totale rifacimento del campo in erba sintetica, la messa in sicurezza delle tribune e le sostituzioni dei sediolini. L’iter dei lavori avrebbe dovuto concludersi entro l’anno, ma al momento tutto è fermo ed è sempre più concreto il rischio che quella somma torni al mittente».

«Afragola non merita di perdere questa opportunità. I dirigenti responsabili di queste procedure si impegnino nel dare un’accelerata all’intera procedura, assumendosi le proprie responsabilità al cospetto dei cittadini». Così la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marianna Salierno.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Senza tetto aggredisce 91enne in un bar: ricoverato in gravi condizioni. Operato d’urgenza

L'uomo è stato arrestato Un uomo di 91 anni è in gravi condizioni a Napoli dopo essere stato aggredito. Ieri mattina, 1 maggio, i carabinieri...

Minacce al candidato del M5S, Cuccurullo: «Solidarietà, contro ogni intralcio alla libertà»

Il candidato: «L’8 e il 9 giugno devono essere una grande festa popolare» Alla luce di quanto successo nei confronti del candidato del Movimento Cinque...