Ciarambino: «Crisi Aerospazio, massima attenzione a un comparto strategico»

«L’aerospazio è uno dei settori strategici della nostra regione, che ha risentito in maniera evidente degli effetti recessivi della crisi pandemica, che lo ha colpito nella sua fase di maggiore crescita. Davanti a questo scenario, è necessaria la piena sinergia di tutti i livelli istituzionali per offrire supporto a un comparto che ha fatto la storia industriale dei nostri territori e in cui la Campania vanta competenze di altissimo profilo». Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino.

Pubblicità

«La pandemia – continua – ha purtroppo prodotto un radicale calo del trasporto passeggeri, e di conseguenza una riduzione del numero di aeromobili. Una crisi che ci preoccupa particolarmente, soprattutto alla luce del piano di ristrutturazione illustrato da Leonardo, e che rischia di travolgere le aziende dell’indotto».

«Il futuro dell’aerospazio – rileva – deve essere una delle priorità dell’agenda politica regionale e nazionale. Sono certa che tutte le istituzioni, sia a livello nazionale che regionale, faranno la loro parte per supportare il lavoro, l’occupazione e la crescita futura, individuando fin da subito misure e interventi di rilancio in previsione di uno scenario post-pandemico».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Personalmente lavorerò in sinergia col governo e mi attiverò a livello regionale, chiedendo inoltre di incontrare nei prossimi giorni i dirigenti di Leonardo, per poter definire assieme le iniziative da intraprendere, per non farci trovare impreparati quando il mercato si riprenderà e l’industria aerospaziale tornerà a livelli alti», conclude la Ciarambino.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Raid fuori alla chiesa di Afragola: il gesto della gola tagliata prima dell’aggressione

La decisione del gip: uno degli indagati resta in carcere, 3 ai domiciliari. Scarcerato un 21enne Prima del raid all’esterno della chiesa altre aggressioni, una...

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...