Federproprietà Napoli

Napoli, de Magistris contro De Luca: «Ordinanza sbagliata. Solo propaganda»

Pubblicità

Non è piaciuta la nuova ordinanza di Vincenzo De Luca al primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris e non perde l’occasione per contrattaccare il governatore della Campania che più volte lo ha accusato di immobilismo davanti alla crescita del contagio in città. Per deMa l’ordinanza è «veramente incomprensibile perché limitare durante una fase in cui le giornate iniziano ad essere più miti la possibilità delle persone di camminare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ad esempio – spiega a Radio Crc – in un grande parco all’aperto dove non c’è il rischio di contagio e invece chiuderle nei luoghi in cui c’è maggiore diffusività, è incomprensibile non solo sul piano ordinamentale, politico e dei diritti costituzionali ma sbagliato anche da un punto di vista sanitario. Questa ordinanza non mi convince, e non la trovo necessaria ed efficace».

Il sindaco, nel ricordare che Napoli e la Campania sono «già in zona rossa con forti restrizioni», ha aggiunto: «De Luca ci ha abituato a questo suo modo di operare per cui lui partecipa alla conferenza Stato-Regioni, annusa quello che più o meno è l’orientamento del Governo e lo anticipa con un effetto politico a sorpresa, di propaganda».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ius Soli, migranti, reddito e green pass: una maggioranza che sa solo litigare

Un tutti contro tutti mentre il premier Draghi continua a osservare in silenzio Agosto bollente a Palazzo Chigi e non per la calura estiva che...

Coronavirus. Iannone (FdI): «Contagi in Campania alle stelle e De Luca tira a campare»

«Da giorni la Campania ha il triste primato dei contagi in Italia ma nulla cambia per De Luca. Da giorni invochiamo una nuova strategia...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter