Avellino, convenzione Comune di Cesinali e AssoApi per sostenere i piccoli produttori agricoli

L’Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori – AssoApi da anni è impegnata nella valorizzazione dei territori attraverso i prodotti agroalimentari e si impegna costantemente nella promozione dei prodotti tipici locali, nel promuovere  lo sviluppo locale delle aziende, nel sostenere l’acquisto a chilometro zero. Assolve così la funzione di educare il consumatore ad un consumo attento legato alla stagionalità dei prodotti.

Pubblicità

Per sostenere i piccoli produttori agricoli che l’emergenza sanitaria ha penalizzato, AssoApi ha firmato la convenzione anche con il Comune di Cesinali per incentivare il consumo e la vendita di prodotti locali, che offrono maggiori garanzie di genuinità e sicurezza, incentivano la biodiversità, riducono la distanza fisica tra luogo di produzione e consumatore, a cui corrisponde una riduzione dei passaggi intermedi di lavorazione, di confezionamento con imballaggi e della grande distribuzione organizzata, con un conseguente abbattimento dei costi e dei prezzi, e soprattutto con la valorizzazione del territorio d’appartenenza.

«Ringrazio il sindaco il dott. Dario Fiore e il consigliere comunale Maurizio Taddio sempre attento alle esigenze del proprio Comune e per aver abbracciato l’importante tematica del dare “Valore al nostro territorio”. Grazie al loro impegno, siamo riusciti ad aggiungere un altro piccolo tassello allo sviluppo commerciale e sociale del Paese» afferma Luigi Gaudiosi, Presidente di AssoApi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scoperta una “centrale” delle truffe agli anziani: 3 arresti a Napoli | VIDEO

Un'anziana siciliana salvata dal raggiro Un appartamento di Napoli nascondeva una sorta di centrale operativa delle truffe agli anziani. La scoperta in un'indagine dei carabinieri...

Salvatore Coppola ucciso per 20mila euro, il presunto mandante non risponde al gip

L'uomo sarebbe stato ammazzato per una villa Davanti al gip di Napoli Antonio Baldassarre, si è avvalso della facoltà di non rispondere il 73enne Gennaro...