Procida 2022, Schifone: «L’abbraccio del Golfo di Napoli»

«La dichiarazione di Procida come Capitale italiana della cultura 2022 è una notizia che riempie di gioia e di soddisfazione tutti i napoletani». Lo dichiara in una nota l’onorevole Luciano Schifone, ex assessore regionale al Turismo della Campania.

Pubblicità

«Procida con Ischia e Capri è parte integrante di quel Golfo in cui è racchiusa tanta bellezza paesaggistica, tanta storia e tanta cultura che può ben rappresentare l’Italia intera».

«Un riconoscimento a una isola minore che se da una parte ha saputo preservare le sue caratteristiche e le sue identità dall’altra parte ha saputo aprirsi, con intelligenza e saggezza, all’innovazione ed alla comunicazione tecnologica dei tempi attuali».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Regione e Città Metropolitana dovranno concorrere concretamente sostenere Procida per costruire un anno speciale di Eventi che lascino un segno non effimero ma duraturo negli anni successivi. E se è vero come proposto che la ‘Cultura non isola’ non mancherà l’abbraccio non solo simbolico di tutto il Golfo di Napoli» ha concluso Schifone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Matteo Messina Denaro: profili fake per una doppia vita social

Sulle piattaforme online si presentava come un medico chirurgo Una falsa identità anche per la doppia vita social. Matteo Messina Denaro, morto in carcere a...

Bankitalia: nel 2023 il peso del Superbonus 5 volte oltre le stime

«Futuri incentivi non ripetano errore superbonus» Il costo del Superbonus contabilizzato per competenza nel 2023 è pari a 3,7 punti di Pil ovvero 77 miliardi,...