Governo, il premier Conte a Palazzo Madama per la fiducia. Segui la diretta

Comincerà alle 9.30 la lunga giornata a Palazzo Madama con il premier Giuseppe Conte che chiederà il sostegno dei senatori. Segui la diretta insieme a noi.

Pubblicità

Nella giornata di ieri ha ottenuto la fiducia dalla Camera dei Deputati con una maggioranza assoluta di 321 voti a favore. Decisivi gli ex del M5S, in tutto 7, e la forzista Renata Polverini che ha votato la fiducia ed abbandonato Forza Italia.

Al Senato però l’esito non è certo scontato, difficilmente riuscirà a ottenere le 161 preferenze utile a governare senza scossoni. Ma al premier basterà ottenere anche un solo voto in più dell’opposizione per provare ad andare avanti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, due arresti per un tentato omicidio del 2017

Un 27enne rimase gravemente ferito in un agguato A Torre Annunziata i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare...

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...