Covid-19, parte domani da Benevento il progetto di screening rapidi ‘Satwork’

Parte domani da Benevento il progetto ‘Satwork’ che si svilupperà nella Regione Campania. Un progetto che si rivolge principalmente ad utenti appartenenti a insediamenti urbani ed a comunità produttive situate in Aree in digital & infrastructural divide che necessitano di interventi sul posto per tenere sotto controllo l’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus attraverso l’eventuale identificazione precoce dell’infezione da Covid-19.

Pubblicità

‘Satwork’, acronimo per ‘Safe at work’, prevede l’allestimento di un laboratorio mobile, dotato di tecnologie Satcom e Navsat, per la realizzazione di campagne di screening rapidi sul Covid-19 in aree interessate da divario digitale ed infrastrutturale, nella fase di ripresa delle attività produttive e sociali dell’emergenza italiana.

Il laboratorio mobile sarà un veicolo opportunamente configurato per la tipologia di attività che dovrà ospitare, e sarà dotato di sistemi di telecomunicazione satellitare per la comunicazione – in tempo reale – del personale medico operativo sul campo. I primi 6 interventi sono previsti presso siti del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento nelle seguenti date: 19, 20 e 25 gennaio 2021 e 2, 3 e 8 febbraio 2021. Il numero totale di ‘missioni’ previste dal progetto sono 32.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il progetto è finanziato dall’ESA (European Space Agency) nell’ambito del programma “Space in Response to COVID-19 – Outbreak in Italy ed ha come partner industriali Kell srl, Euro.Soft e Srl Mapsat Srl. partner Scientifico la Cattedra Unesco – Federico II “Educazione alla Salute e allo sviluppo sostenibile” ed infine, i partner tecnologici Technogenetics S.r.l. e GeneGis GI S.r.l.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Il miracolo di San Gennaro si compie in ritardo

Il sangue del Patrono si è liquefatto solo dopo un paio d’ore dall’uscita dalle teche Il prodigio si è compiuto in ritardo, il sangue di...

Furbetti del cartellino a Cimitile, il gip: «Malcostume impunito e diffuso»

Incastrati attraverso le immagini di due telecamere Definisce «un malcostume impunito e diffuso» il giudice per le indagini preliminari di Nola (Napoli) quanto avvenuto nel...