Torino, 40enne uccide la moglie, il figlio e si suicida. Grave un’altra figlia

Tragedia familiare questa mattina in una villetta a Carignano, nel Torinese. Un uomo, Alberto Accastello, 40 anni, ha ucciso la moglie e un figlio e poi si è tolto la vita. Secondo una prima ricostruzione il tutto è accaduto intorno alle 5.30. L’uomo dapprima ha rivolto l’arma verso la moglie e ha sparato ammazzandola, poi ha esploso alcuni colpi di pistola in direzione dei due figli gemelli (minorenni) uno dei quali è morto in ospedale. Poi si è suicidato.

Pubblicità

La sorellina del bimbo morto è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Regina Margherita. Nel raptus omicida ha sparato anche al cane che viveva in casa con loro. Il 40enne ancora vivo all’arrivo delle forze dell’ordine, è morto prima del trasporto in ospedale per le conseguenze del colpo che si è sparato in testa.

A scoprirlo sono stati i carabinieri, intervenuti su segnalazione dei vicini di casa. Non sono ancora noti i motivi del gesto. L’arma utilizzata, una pistola, era detenuta dall’uomo in modo legale. Le indagini dei militari dell’Arma, presenti insieme agli esperti della scientifica per le rilevazioni del caso, proseguono per stabilire i motivi del gesto. Secondo i primi accertamenti l’uomo avrebbe annunciato le sue intenzioni al telefono, in una conversazione col fratello che vive a Racconigi (Cuneo).

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Dl Coesione, Sangiuliano: «Programma Nazionale Cultura per rilancio Mezzogiorno»

Un finanziamento pari a 488 milioni di euro Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi, all’interno del decreto-legge ‘Coesione’, il Piano di azione del Programma...

Torre Annunziata, Carmine Alfano incontra Iv: «Sarò autonomo nelle scelte»

Il candidato sindaco: «Voglio offrire un’opportunità a chi non l’ha mai avuta» Si è svolta ieri, 29 aprile 2024, la riunione organizzata dal segretario della...