Campania, continua la protesta dei tassisti di Napoli contro il dpcm

Non si ferma la protesta dei tassisti di Napoli. Da ieri mattina piazza Plebiscito è invasa da una marea di auto bianche. Anche questa notte i manifestanti hanno presidiato lo slargo antistante la Basilica di San Francesco da Paola e non sembrano intenzionati a cedere finchè la loro richiesta d’aiuto non sarà esaudita dal governo.

Pubblicità

I manifestanti chiedono interventi immediati di ristoro per il mancato guadagno dopo le nuove restrizioni previste dall’ultimo Dpcm e dalle ordinanze regionali. Queste misure, secondo i tassisti hanno di fatto azzerato ogni possibilità di entrate: con ristoranti chiusi dopo le 18, cinema e teatri bloccati – dicono – la mobilità è quasi ridotta a zero.

Ai tassisti di Napoli nelle ultime ore si si sono aggiunti i conducenti di scuolabus e di bus turistici. Nonostante la protesta i tassisti nella scorsa notte hanno assicurato alcune corse per persone anziane o cittadini che dovevano raggiungere le strutture ospedaliere.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Nel furgone quasi 900 litri di olio contraffatto: nei guai 27enne

Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate Un carico di olio contraffatto, quasi 900 litri, è stato sequestrato a Caivano,...

Colpi di pistola dopo una lite condominiale: fermato il presunto pistolero

Accusato anche di tentato omicidio aggravato C’è una lite condominiale alla base dei colpi d’arma da fuoco esplosi lo scorso 25 aprile a Nocera Inferiore,...