Campania, Caldoro: «De Luca aggiunge dramma economico a quello sanitario. Intervenga il Governo»

«In Campania la situazione è drammaticamente fuori controllo e le ultime scomposte esternazioni del Presidente della Regione confermano l’incapacità di affrontare la situazione da un punto di vista concreto e non solo mediatico». Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania, analizza così le parole pronunciate dal governatore De Luca nella diretta facebook di oggi pomeriggio.

Pubblicità

«È evidente – dice – che la Regione da sola e in queste condizioni non può gestire una fase tanto delicata. Mancano strumenti e capacità: il Governo deve affiancare la Campania con poteri straordinari, se non sostitutivi. E deve farlo ora. Sono preoccupato per la tenuta della Campania».

«La politica – aggiunge Caldoro – non può abdicare le proprie responsabilità e limitarsi a minacciare il lockdown, buttando la colpa sui cittadini e distruggendo il tessuto produttivo. La politica non può chiudersi nei palazzi. Deve ascoltare le richieste delle famiglie, di chi produce e di chi lavora. Al dramma sanitario si aggiunge il dramma economico. Ed il rischio sarà quello di forti tensioni sociali e di irreversibili crisi».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Gli unici ad approfittarne – aggiunge- saranno le organizzazioni criminali, che già oggi non rispettano alcuna regola. Rischiamo un’esplosione del mercato nero, controllato sappiamo bene da chi».

«Bisogna lavorare per proteggere tutti e rassicurare la cittadinanza con buone prassi sanitarie. Abbiamo fatto molte proposte e continueremo a farle. Bisogna prevenire e curare utilizzando anche le enormi potenzialità della sanità di territorio. Aumentando posti letto e personale. Ora e senza chiacchiere. Lo show è finito. Resta la realtà» sottolinea.

Valeria Ciarambino, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle ha chiesto l’istituzione di un tavolo a tre con Vincenzo De Luca e Caldoro. «Come sempre siamo pronti» ha risposto il capo dell’opposizione. «Abbiamo proposte e soluzioni per l’attuale crisi. La Campania ed i nostri cittadini prima di tutto, è il momento della responsabilità» ha affermato. «Una cosa – precisa – però deve essere chiara: i numeri delle ultime settimane impongono un cambio di rotta. Eseguiamolo insieme, serve l’aiuto di tutti» ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

«Storytelling in musica»: un talk Uninarte con il maestro Umberto Iervolino

Osservare il mondo del cinema e dell’intrattenimento da un punto di vista privilegiato Sabato 4 Maggio, sulla piattaforma Google Meet (codice anm-dhyh-wdm), l’associazione UNINARTE offre...

Due giovani travolte dalle auto a Napoli: 21enne morta, 27enne in prognosi riservata

Due episodi in città: uno nella notte, l'altro all'alba Una ragazza di 21 anni è stata investita e uccisa a Napoli all’alba di oggi da...