«Un nuovo lockdown sarebbe tragico per l’economia della regione e condanna alla fame migliaia di napoletani e campani». Lo afferma l’onorevole Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, in relazione alle parole di questo pomeriggio del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
«Se la Regione di De luca – continua – non ce la fa a fronteggiare l’emergenza chieda aiuto allo Stato, alla protezione Civile e anche all’esercito per allestire ospedali da campo con terapie intensive aggiuntive, ma non chiuda le attività produttive e le città perché si rischia di spezzare la coesione sociale».
«Il terrorismo mediatico ha già fatto danni enormi, De Luca smetta di fare il radiologo e si concentri sulle misure adatte a contenere il contagio senza distruggere l’economia regionale» conclude.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Campania, Ciarambino: «Covid, chiedo tavolo con De Luca e Caldoro per definire linea unitaria»
- Coronavirus, crescono i contagi in Italia: oltre 19.000. In Lombardia 4.916 casi. Campania: 2.280 ‘positivi’. Piemonte a 2.032
- Covid-19. Iannone (FdI): «De Luca alza bandiera bianca, chiusura totale è suo fallimento. Gestione più letale del virus»
- Covid-19, De Luca: «Serve lockdown nazionale, in Campania a breve»
- Covid-19, il ministro Speranza: «I tamponi rapidi si potranno fare in farmacia»