Falsi green pass, ridotta la condanna alla figlia del boss Bosti e al marito

Confermata l’assoluzione dall’aggravante camorristica

Falsi green pass per andare a Dubai: riduzione di pena per Maria Bosti, figlia di Patrizio, boss dei Contini e per Luca Esposito. La prima sezione della Corte d’Appello di Napoli, ieri, ha confermato l’assoluzione dell’aggravante camorristica per i due coniugi.

Pubblicità

Ma ha confermato la condanna, riducendola, in relazione all’accusa di corruzione ai medici. Luca Esposito, difeso dagli avvocati Nicola Pomponio ed Anna Ziccardi, dovra scontare tre anni e due mesi. La figlia del boss, difesa dall’avvocato Raffaele Chiummariello, è stata condannata a tre anni.

I due furono arrestati nel dicembre del 2021 mentre con il marito Luca Esposito era in procinto di recarsi per le festività natalizie a Dubai. A moglie e marito venne contestata la corruzione di un pubblico ufficiale (un medico) che si prestò a rilasciare false attestazione di negatività al Covid.

Setaro

Altri servizi

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...

Caivano rinasce, al posto dei rifiuti un’area multifunzionale: ci sarà anche uno stadio

Un bene confiscato alla camorra verrà riqualificato L’impegno del Governo a Caivano viene confermato da azioni concrete. In visita oggi, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,...