Torre Annunziata, Striano: «Basta notizie false. Fratelli d’Italia non fa da paciere»

Il coordinatore cittadino: «Sosteniamo convinti Carmine Alfano, alla città servono persone nuove e capaci»

Sempre più vicina la scadenza elettorale per l’elezione della prima amministrazione comunale di Torre Annunziata del nuovo corso dopo il lungo commissariamento prefettizio, seguito allo scioglimento per presunte infiltrazioni camorristiche della giunta Ascione.

Pubblicità

La data cerchiata di rosso sul calendario è 8 giugno 2024. Si profila una lunga battaglia elettorale con diversi candidati a sindaco. Ufficiali, per ora, le candidature di Corrado Cuccurullo, per il centrosinistra guidato dal Pd, e Lucio D’Avino, con la civica ‘Oplonti Futura’.

Il Movimento 5 Stelle, per ora, non ha ufficialmente «battuto colpo». Dall’altro lato   c’è la cosiddetta «Alleanza straordinaria» composta da diverse civiche e con candidato sindaco, l’ex city manager Vincenzo Sica. Infine, il centrodestra che schiera anch’esso diverse civiche e Fratelli d’Italia, con candidato sindaco, il docente universitario Carmine Alfano.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In realtà la coalizione i centrodestra avrebbe potuto essere molto più, ma l’allargamento è naufragato perché i due aspiranti primi cittadini, Sica e Alfano, non sono riusciti a trovare un punto d’incontro ed hanno deciso di andare ognuno per la propria strada. Uno scontro che, con il contributo della stampa,  è diventato via via più duro difficile da gestire e  alla fine ha portato alla rottura. E, nei giorni scorsi diversi comunicati stampa hanno animato lo scontro tra Sica e chi spinge invece per Alfano.

La polemica

Carmine Alfano
Carmine Alfano

Per un giornale locale – di cui per correttezza preferiamo non fare il nome – il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia avrebbe provato a fare da «paciere» tra i due possibili candidati. Notizia seccamente smentita da Pasquale Striano che l’ha definisce una «totale inesattezza». Afferma di esser stato «contattato telefonicamente» da un giornalista, ma di non aver mai «riferito di essermi proposto quale paciere tra Sica ed Alfano; unica cosa vera è che sono stato “abbottonato” sulla vicenda, chiedendo di procrastinare l’intervista a dopo nostra riunione di partito. Mai ho detto che la riunione avrebbe avuto ad oggetto la diatriba tra i due candidati».

«Torre Annunziata – con la villa di Poppea e quella “B”, l’ormai avviata riqualificazione e valorizzazione dello stabilimento militare ex Spolettificio e dell’area della “storica” Provolera, volute dal ministro della cultura Sangiuliano – è al centro di una delle più importanti aree archeologiche del mondo» dichiara Striano a ilSud24.

«Ha, quindi, tutte le potenzialità per emergere e recuperare il tempo perduto. Per farlo, però, ha bisogno di fidarsi e circondarsi di persone nuove e capaci e che, soprattutto, l’amino e abbiano a cuore la sua crescita. E proprio per questo, dopo le decennali esperienze negative delle precedenti amministrazioni, Fratelli d’Italia, ha deciso di scendere in campo con il proprio simbolo, insieme alle liste civiche della coalizione, a sostegno del candidato sindaco, Carmine Alfano».

Setaro

Altri servizi

Borseggi e rapine, sgominata la banda della Metropolitana: 6 arresti | Video

Tre in carcere e tre ai domiciliari. Lavoravano soprattutto lungo la linea 2, nella zona di piazza Cavour Sei ordinanze eseguite a carico di una...

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...