Camorra, va alla festa del figlio: 31enne latitante della «Vanella Grassi» arrestato | Video

Gaetano Angrisano è ritenuto elemento di spicco del clan

È ritenuto tra i 100 latitanti più pericolosi d’Italia, il 31enne Gaetano Angrisano, elemento di spicco del clan della «Vanella Grassi», scovato e arrestato la scorsa notte dai carabinieri a Scampia. Oltre 250 carabinieri hanno cinturato il rione di Napoli: Angrisano è stato ammanettato durante la festa di compleanno del figlio di due anni, organizzata nel lotto G, la sua roccaforte.

Pubblicità

Per un anno e mezzo è sfuggito alle manette, nonostante una condanna a 10 anni di reclusione pendente per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. I militari hanno seguito le sue tracce, svolgendo indagini tecniche e tradizionali, e la scorsa notte hanno perquisito tutte le abitazioni a «blocchi di edifici» e lo hanno stanato. Angrisano ha dovuto lasciare amici e parenti subito dopo la torta: il 31enne, ora nel carcere di Secondigliano, è il 15esimo latitante catturato quest’anno dai carabinieri.

Chi è Gaetano Angrisano

La sua fama criminale l’aveva guadagnata grazie a una parentela importante. Gaetano Angrisano è, infatti, il cognato di Salvatore Petriccione, uno che negli anni è stato ai vertici della camorra di Secondigliano; quando il boss della Vanella Grassi, è finito in carcere, Angrisano è diventato il capo del gruppo. Il suo quartier generale tra il lotto G e Malaga, dove fu arrestato nel 2021.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Doveva scontare 10 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, sentenza di un processo nato dalla retata che nel 2014 che portò in carcere tutti i vertici della cosca nata e cresciuta all’ombra del clan Di Lauro prima e degli scissionisti dopo. Ma la sentenza fu annullata dalla Cassazione e così Gaetano Angrisano venne scarcerato ed era a piede libero quando arrivò la condanna successiva della Corte d’Appello di Napoli a febbraio dell’anno scorso. Poi la latitanza, non troppo lontano dal suo quartiere dove ha avuto protezione.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...

Superbonus, ricomincia il pressing dei partiti: detrazione in 10 anni e controlli ai Comuni

Ben 355 emendamenti depositati in commissione Estendere la detrazione del Superbonus da 4 a 10, o anche 15 anni. Coinvolgere i Comuni nei controlli ai...