Camorra, chiesta la stangata per la gang di Raffaele Imperiale: 209 anni totali

Il processo con il rito abbreviato

Ha chiesto, complessivamente, pene per circa 209 anni, il pm antimafia di Napoli Maurizio De Marco nell’ambito del processo con il rito abbreviato che si sta celebrando davanti al gup Maria Luisa Miranda che vede imputati venti presunti appartenenti all’associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina capeggiata dall’ex narcotrafficante internazionale Raffaele Imperiale, originario di Castellamare di Stabia (Napoli), arrestato a Dubai nel 2021 e oggi collaboratore di giustizia.

Pubblicità

Per Imperiale la Dda ha chiesto 14 anni e 9 mesi e 10 giorni. Per lui e per i suoi collaboratori più stretti – Bruno Carbone, Corrado Genovese e Daniele Ursini – che hanno fornito supporto agli inquirenti (Imperiale e Carbone da collaboratori di giustizia) il pm De Marco ha chiesto il riconoscimento delle attenuanti previste per i collaboratori di giustizia equivalenti alle aggravanti.

Le richieste:

Andando nel particolare la Procura di Napoli ha chiesto per Mario Allegretti 12 anni e 10 mesi di reclusione; Luca Alvino, 10 anni, 5 mesi e 10 giorni; Luca Cammarota 14 anni; Bruno Carbone, 14 anni, un mese e 10 giorni; Gianmarco Cerrone 3 anni e 4 mesi (e 8mila euro di multa); Antonio Cerullo, 8 anni e 4 mesi; Antonio De Dominicis 4 anni e 8 mesi (20mila euro di multa); Ciro Gallo, 9 anni e 4 mesi; Corrado Genovese, 6 anni e 8 mesi; Giovanni Gentile, 4 anni e 8 mesi (20mila euro di multa); Giuseppe Gentile, 5 anni e 4 mesi (28mila euro di multa).

Pubblicità Federproprietà Napoli

E ancora: Marco Liguori 12 anni e 8 mesi; Girolamo Luca, 12 anni e 4 mesi; Raffaele Mauriello 4 anni e 4 mesi; Fortunato Murolo, 12 anni, 10 mesi e 20 giorni; Marco Panetta, 13 anni e 8 mesi; Antonio Puzella 13 anni, un mese e 20 giorni; Mario Simeoli, 19 anni; Daniele Ursini, 12 anni e 4 mesi. Infine è stata chiesta una multa di 8 mila euro per Cerrone; 20mila euro per De Dominicis; 20 mila euro per Giovanni Gentile e 28mila euro per Giuseppe Gentile.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Taranto, intesa tra MiC, Regione e Comune: arriva la «Biennale italiana del Mediterraneo»

Oggi la firma del protocollo È stato firmato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, un protocollo d’intesa tra il MiC, la Regione Puglia e...

Dolore e rabbia per l’ultimo saluto al piccolo Francesco Pio

Eboli e Battipaglia si fermano per ricordare il bimbo ucciso dai cani Lo zio aveva preso in braccio Francesco Pio, stava uscendo dall’abitazione. Nel patio...