Caivano, Zangrillo: nuove figure professionali al Comune

Il ministro: diamo seguito agli impegni assunti

Il Dipartimento della Funzione pubblica ha accolto la richiesta del Comune di Caivano (Napoli) di attivare la Commissione Ripam per il reclutamento dei profili professionali necessari a soddisfare i fabbisogni di personale previsti dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 approvato di recente. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività per il rafforzamento della capacità amministrativa dell’ente annunciate dal ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, in occasione della sua recente visita a Caivano.

Pubblicità

«Diamo seguito agli impegni assunti per il rilancio del Comune di Caivano e, senza perdere tempo, dotiamo il Comune di figure professionali indispensabili per assicurare a cittadini, famiglie e imprese i servizi essenziali di cui hanno bisogno – commenta il ministro -. A una settimana dalla istituzione della ‘task force Caivano’, abbiamo subito accolto la richiesta della Commissione straordinaria, che ringrazio per la collaborazione, per dotare l’amministrazione di tutti gli strumenti necessari a rispondere alle esigenze del territorio. Lo Stato torna così ad essere presente a Caivano, ridando operatività al Comune, che è la casa di tutti i cittadini».

L’attivazione della procedura concorsuale a cura della Commissione Ripam riguarda, in particolare due Istruttori Direttivi Tecnici, un Istruttore Direttivo Tecnico Ambientale, un Istruttore Direttivo Informatico, tre Istruttori Direttivi Assistenti sociali, due Istruttori Direttivi di Vigilanza, tredici Istruttori di Vigilanza (Area degli Istruttori). Accolta anche la richiesta del Comune di Caivano di attingere alle graduatorie vigenti, ove disponibili, per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Amministrativo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cultura, al MiC il convegno «La galassia della creatività digitale»

Mercoledì prossimo alle ore 10.00 Mercoledì 21 febbraio 2024 (ore 10.00), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27),...

Internazionalizzazione sociale, confronto con il Rotary club Napoli

Presso la chiesa di San Giuseppe dei Nudi Il Rotary club Napoli presieduto da Renata Picone ha organizzato per il giorno 22 febbraio, alle ore...