Matteo Messina Denaro: il questore di Trapani vieta i funerali religiosi

Pubblicità

Dopo l’autopsia verrà tumulato al cimitero

Non saranno celebrati i funerali religiosi per il boss Matteo Messina Denaro. E non tanto per le sue ultime volontà, ma perché sarà il Questore di Trapani a vietarli, come accade con tutti i boss mafiosi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il capomafia in un vecchio pizzino ritrovato dai carabinieri del Ros nel covo di Campobello di Mazara aveva criticato duramente la Chiesa annunciando di volere rifiutare «ogni celebrazione religiosa perché fatta di uomini immondi che vivono nell’odio e nel peccato».

E ancora: «Non sono coloro che si proclamano i soldati di Dio a poter decidere e giustiziare il mio corpo esanime. Non saranno questi a rifiutare le mie esequie…rifiuto tutto ciò perché ritengo che il mio rapporto con la fede è puro, spirituale e autentico, non contaminato e politicizzato. Dio sarà la mia giustizia». Dunque, il boss Messina Denaro, dopo l’autopsia che sarà effettuata all’Aquila, verrà trasferito a Castelvetrano (Trapani) dove verrà tumulato al cimitero. Senza alcuna cerimonia.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Gli studenti napoletani in memoria di Giulia Cecchettin: la violenza non è amore

Ecco la lettera che i rappresentanti della consulta di Napoli e provincia delle scuole superiori hanno sottoscritto e diffuso questa mattina in memoria di...

Pnrr, da Commissione Ue via libera anche alla quarta rata da 16,5 miliardi

A inizio gennaio l'Italia avrà già ricevuto complessivamente oltre cento miliardi di euro Cinque giorni per archiviare due ostacoli spigolosissimi nel percorso italiano nell’attuazione del...

Ultime notizie