Musicista ucciso a Napoli, Sangiuliano: «Finanziato progetto Orchestra Scarlatti»

La manifestazione dal 25 settembre al 15 ottobre prossimi

«La forza della musica per sconfiggere la cultura della violenza e della sopraffazione. Il Ministero della Cultura ha immediatamente finanziato il progetto presentato dall’Associazione Nuova Orchestra Scarlatti lo scorso 2 settembre intitolato ‘La forza della Musica contro la barbarie’ per dare un segnale chiaro e duraturo di vicinanza attiva del Governo ai colleghi orchestrali del giovane Giovanbattista Cutolo e alle maestranze impegnate a promuovere e rilanciare il linguaggio universale delle note».

Lo afferma il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, annunciando lo svolgimento nel capoluogo partenopeo della manifestazione organizzata dall’Associazione Nuova Orchestra Scarlatti dal 25 settembre al 15 ottobre prossimi e realizzata con il contributo del MiC.

Pubblicità

«La musica è un bene prezioso per la nostra società, proprio come la vita del musicista napoletano barbaramente ucciso. Continueremo con forza a supportare l’Orchestra Nuova Scarlatti sempre in prima fila per far emergere i giovani talenti», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Due incidenti a Napoli: donna in gravi condizioni e un ferito lieve

La 44enne investita mentre attraversava sulle strisce La polizia locale di Napoli è intervenuta su due incidenti stradali verificatisi rispettivamente al corso Umberto e al...

Minaccia di morte e vessa il figlio 15enne per il suo orientamento sessuale: arrestato

Il ragazzo sarebbe stato anche aggredito con una chiave meccanica Ha minacciato di morte il figlio 15enne, via whatsapp, e lo ha anche aggredito con...

Ultime notizie