Litiga in gelateria con un coetaneo e lo accoltella: denunciato 55enne nel Casertano

La vittima colpita alla schiena

Non contento di come era finita la discussione avvenuta poco prima in una gelateria, ha inseguito il contendente in strada e, sorprendendolo alle spalle mentre era in sella alla bicicletta, lo ha accoltellato alla schiena.

Pubblicità

E’ successo ieri sera in via IV Novembre a Vairano Patenora, in provincia di Caserta. Sul posto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile che hanno trovato a terra un sessantenne del posto, non in pericolo di vita, poi soccorso e accompagnato da personale sanitario del 118 all’ospedale di Piedimonte Matese da dove è stato dimesso poco dopo con una prognosi di 10 giorni.

L’uomo ha riferito ai militari che poco prima, mentre si trovava all’interno della gelateria, era stato raggiunto dall’aggressore, un cinquantacinquenne di sua conoscenza con il quale, per futili motivi, iniziava un’accesa discussione terminata pochi minuti dopo. Quando però ha lasciato il locale in sella alla sua bicicletta per fare rientro a casa, è stato raggiunto da quest’ultimo che gli ha sferrato un coltellata alla schiena scappando subito dopo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli immediati accertamenti hanno permesso di rintracciare il cinquantacinquenne nella sua abitazione a Vairano Patenora e di recuperare, in una vicina fioriera, il coltellino multiuso utilizzato per l’aggressione. L’uomo è stato accompagnato in caserma dove è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di lesioni personali.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caso Cecchettin, Turetta al pm: «L’ho uccisa guardandola negli occhi»

Il killer di Giulia: «Voleva andare avanti senza di me. Ho urlato che non era giusto» «Continuava a chiedere aiuto. Le ho dato, non so,...

Ucciso perché avrebbe disturbato i clienti: arrestato imprenditore e un suo collaboratore

Il 35enne trovato senza vita nel Salernitano Svolta nelle indagini per l’omicidio di Mario Carotenuto, il 35enne che domenica mattina è stato trovato senza vita...