Incidente in mare in Costiera: indagati anche gli armatori

Oggi pomeriggio il conferimento degli incarichi ai periti

E’ programmato per il pomeriggio di oggi, negli uffici della Procura a Salerno, il conferimento degli incarichi ai periti che si occuperanno di svolgere gli accertamenti irripetibili sul gozzo e sul veliero coinvolti nell’incidente avvenuto nel mare di Amalfi lo scorso 3 agosto costato la vita all’editrice 45enne Adrienne Vaughan.

Pubblicità

Ad Antonio Scamardella, professore dell’Università Federico II, che si è già occupato della perizia sul naufragio della Concordia, si affiancheranno, tra gli altri, anche i consulenti di parte come l’ingegnere Stefano Milanesi nominato dall’avvocato Maurizio Sica, legale dei due proprietari del gozzo, Beniamino Mellino e Rosa Caputo, condotto dallo skipper Elio Persico. A tutti e tre viene contestato il reato di omicidio colposo in concorso. Anche l’avvocato Liberato Mazzola, legale dello skipper, ha delegato un consulente di parte.

Intanto, ieri, nell’ospedale di Mercato San Severino (Salerno) si è svolta l’autopsia sulla vittima, cui hanno preso parte, tra gli altri, i consulenti nominati dall’avvocato Liberato Mazzola, legale dello skipper Elio Perisco. I risultati si sapranno tra 60 giorni. Come annunciato dallo stesso procuratore Borrelli nel corso di una conferenza stampa indetta subito dopo l’incidente, gli accertamenti finalizzati a fare luce sullo scontro tra il natante con a bordo la vittima e il veliero stanno procedendo con passo spedito.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Mike White, il marito di Adrienne Vaughan, che era in ospedale a Salerno in quanto rimasto ferito nell’incidente, intanto è stato dimesso: si è subito recato dai figli che finora sono stati in compagnia del nonno paterno. Sabato, infine, la Costiera Amalfitana renderà omaggio alla donna rimasta uccisa: in occasione della festa della Madonna della Neve a Conca dei Marini sarà celebrata una messa e sarà lanciata in mare una corona durante la processione.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Alfano: «Rispetto ogni orientamento sessuale, parole estrapolate per colpirmi»

Il candidato dell'Alleanza Straordinaria: «Chi li ha estrapolate e diffuse a solo 5 giorni dalle urne ha spregevole intento di mettermi in ombra» Il professore...

Scontro tra scooter nella notte, un morto e 3 feriti

È avvenuto sul lungomare di Torre Annunziata, gravissime le condizioni di un 20enne trasportato all’Ospedale del Mare Due moto, uno schianto frontale, un uomo del...