Via Almirante a Grosseto, firmano in duemila per non istituirla

di Redazione

Appello consegnato da Anpi e ‘Alleanza antifascista’ al Prefetto

Un appello, promosso da 29 sigle associazioni, sindacati e partiti e corredato di 2mila firme per dire no all’istituzione di via Almirante a Grosseto.

È stato consegnato oggi da Anpi e una rappresentanza delle realtà firmatarie riunite nella “grande alleanza democratica e antifascista” al prefetto di Grosseto Paola Berardino.

Pubblicità

Contestualmente è stato organizzato un presidio in piazza Fratelli Rosselli, luogo, spiega una nota, fortemente evocativo della violenza fascista in cui ha sede simbolicamente la prefettura.

“Una chiamata alla responsabilità – sostiene l’Anpi – da parte delle 29 tra associazioni, sindacati, partiti e movimenti, che in queste settimane hanno supportato l’Anpi affinché la voce preoccupata della società civile sull’inserimento nella toponomastica del capoluogo di personaggi pesantemente coinvolti con il fascismo potesse giungere, coralmente, a chi può decidere di non concedere il nullaosta”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“L’incontro in prefettura – continua la nota –  favorito da un clima di cordialità e propensione al dialogo, ha segnato una nuova tappa del lavoro avviato in Provincia di Grosseto relativamente alla “grande alleanza democratica e antifascista” che proseguirà con ulteriori iniziative rivolte alla sensibilizzazione della cittadinanza”.

Setaro

Altri servizi

Governo, Fitto promosso a Bruxelles. Meloni accelera per il sostituto

Mantovano, Cirielli e Giulio Terzi di Sant’Agata tra i papabili È un rebus, con ancora diverse variabili sul tavolo. Ma l’idea di accelerare, e risolvere...

Rogo a Città della Scienza: ex vigilante assolto in Appello

Dopo 11 anni non ci sono ancora colpevoli La settima sezione della Corte d'Appello di Napoli ha assolto Paolo Cammarota, l’ex vigilante che era stato...

Ultime notizie