Minaccia di suicidarsi con il gas: irruzione dei carabinieri per salvargli la vita

L’uomo aveva una bombola e voleva far saltare in aria l’abitazione

Questa mattina a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia sono intervenuti a via Casa Varone 166. Alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo che si era barricato in casa e minacciava di suicidarsi facendo esplodere l’intera abitazione.

Pubblicità

Il 41enne, con probabili disturbi psichici accentuati verosimilmente dall’uso di droga alcool, era nel seminterrato di una palazzina quando, in piedi sul proprio letto, ha aperto la valvola della bombola di gas che aveva accanto a sé. In una mano un accendino, mentre urlava la propria volontà di farla finita.

I carabinieri, arrivati sul posto, assistono alla scena dalle grate di una piccola finestra. L’odore di gas è fortissimo e il pericolo è imminente, sono davvero molte anche le abitazioni vicine. I militari decidono di intervenire e in 3 irrompono nel locale. Fortunatamente sono riusciti a bloccare l’uomo nonostante te la sua scarsa collaborazione. La bombola viene presa, chiusa la valvola, e portata all’esterno. Il 41enne, soccorso e sedato da personale del 118, viene trasferito all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Sta bene e non è in pericolo di vita.

Setaro

Altri servizi

Irruzione armata nell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Giugliano

Indagine per rintracciare i due malviventi Armati di pistola, hanno fatto irruzione nell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate. Questa mattina intorno alle 8 i carabinieri della compagnia...

Un’opposizione ideologica che fa male a lavoro e lavoratori

Circa 23,8 milioni di occupati, record storico. Nel Sud il maggiore incremento +3,5% Poveri «sinistri»! Se è vero, com’è vero – e non si può...