Napoli, Salvatore Pomo riconfermato segretario provinciale Ugl Chimici

Ieri il congresso dal titolo «Lavoriamo al futuro»

Ieri, 15 maggio 2023, presso la sala congressi del Gold Tower Lifestyle Hotel, in via Brecce a Sant’Erasmo 185, Napoli, si è celebrato il V congresso della Ugl Chimici di Napoli che ha visto la riconferma del segretario Salvatore Pomo. Presenti per l’occasione il vicesegretario senerale Ugl, Luigi Ulgiati, ed il segretario Utl Ugl Napoli, Gaetano Panico, nonché i segretari di categoria napoletani e campani che hanno portato le loro congratulazioni e gli auguri di buon lavoro a nome di tutta l’organizzazione a Salvatore Pomo, eletto segretario Provinciale Ugl Chimici.

Pubblicità

Durante il V Congresso dal titolo «lavoriamo al futuro», con la sua relazione iniziale, il segretario Pomo ha dato via al dibattito su vari temi, tra cui la sicurezza sul lavoro, ricordando le più di 1000 morti bianche che si registrano ogni anno in Italia; è stato affrontato, inoltre, il tema della partecipazione, ed è stato sottolineato del Pomo l’importanza delle buone relazioni industriali, quale elemento per accrescere la competitività delle stesse aziende. Sono stati, tra l’altro, affrontati il tema della formazione, del welfare aziendale ed il ruolo centrale delle lavoratrici e lavoratori nei sistemi aziendali.

Sono arrivati i saluti e le congratulazione alla riconfermata segreteria della Ugl Chimici di Napoli anche dall’autorevole parterre di ospiti istituzionali e datoriali, tra cui l’On. Massimiliano Manfredi, consigliere regionale, il presidente della commissione lavoro e politiche giovanili del Comune di Napoli, il consigliere Luigi Musto, nonché i rappresentanti di alcune importanti aziende italiane, della Klevers italiana alla Gori Spa finendo con Kedrion Biopharma Spa, che hanno, tra l’altro, arricchito di importanti considerazione il dibattito congressuale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Pomo: «Puntiamo a diventare la prima federazione provinciale»

«In 5 anni di attività siamo diventati la terza Federazione del panorama della Ugl Chimici e come Campania siamo la seconda regione. Abbiamo raddoppiato gli RSU eletti dall’inizio del mandato, e siamo divenuti, secondo i dati della ITL la seconda organizzazione sindacale della provincia di Napoli più rappresentativa per il CCNL Chimico farmaceutico. Puntiamo a diventare la prima federazione provinciale, puntiamo ad essere traino per la Campania e dare il nostro contributo a tutte le strutture di questa organizzazione. Il percorso è ancora lungo … lavoriamo al futuro» il commento del segretario Pomo alla sua elezione.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

De Luca utilizza la Regione Campania per attaccare il governo, insorge il centrodestra

L'opposizione in Consiglio: interrogazione urgente sull’utilizzo distorto dei fondi della comunicazione «Il Governo Meloni tradisce il Sud» è il testo a caratteri cubitali che si...

Casamicciola, sul corpo di Antonella Di Massa trovate delle ecchimosi

Solo l'autopsia però potrà fare chiarezza Il corpo di Antonella Di Massa, la donna di Ischia allontanatasi da casa il 17 febbraio scorso e trovata...