Napoli, FI e FdI contro l’amministrazione: «Serve politica del fare, non programmi immaginari»

Quaranta emendamenti del centrodestra rifiutati in blocco dalla maggioranza

«Ieri il consiglio è terminato ben oltre la mezzanotte. A causa di liti interne alla maggioranza non c’è stata possibilità di fare sintesi. Il DUP è un documento fondamentale per la programmazione dell’Amministrazione ed era impensabile che noi del centrodestra non provassimo a dare numerose e differenti indicazioni alla giunta». Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Napoli di Forza Italia, Salvatore Guangi, Iris Savastano e Bianca Maria D’Angelo e il consigliere di Fratelli d’Italia Giorgio Longobardi.

«I nostri emendamenti – spiegano – erano fattivi, per nulla astratti, a beneficio della città con una visione strategica di programmazione. Dal rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale di Via Manzoni e Via Petrarca, alla progettazione di un polo congressuale internazionale, alla manutenzione degli alloggi popolari, agli sgravi fiscali per le nuove coppie incentivando la natalità, alla tutela per i lavoratori delle Terme di Agnano, agli stage formativi per i giovani presso le aziende napoletane, al recupero delle strutture sportive in disuso fino all’abbattimento di numerose barriere architettoniche».

Pubblicità

«Insomma oltre quaranta emendamenti seri ed incisivi rifiutati in blocco dall’amministrazione e dalla maggioranza. Napoli per ripartire deve puntare ad una politica del fare seria e pragmatica, invece non facciamo altro che assistere a programmazioni ideali che dimenticano i problemi della quotidianità. Il centrodestra a Napoli, con Forza Italia e Fratelli d’Italia, continuerà a battersi duramente in consiglio per ridestare quest’amministrazione a partire dalla discussione sul prossimo bilancio di previsione», concludono.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Confesercenti Campania, intesa per una collaborazione commerciale con gli Emirati Arabi

Schiavo: «Organizzeremo ‘Fam Trip’ per favorire incontri» Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania...

Roberto Murolo: talento senza tempo che ha reso immortale la canzone napoletana

Domani il 113esimo anniversario della nascita di Roberto Murolo Domani, 19 gennaio, ricorre il 113esimo anniversario della nascita di Roberto Murolo, un pilastro della musica...

Ultime notizie