Napoli, FI e FdI contro l’amministrazione: «Serve politica del fare, non programmi immaginari»

Quaranta emendamenti del centrodestra rifiutati in blocco dalla maggioranza

«Ieri il consiglio è terminato ben oltre la mezzanotte. A causa di liti interne alla maggioranza non c’è stata possibilità di fare sintesi. Il DUP è un documento fondamentale per la programmazione dell’Amministrazione ed era impensabile che noi del centrodestra non provassimo a dare numerose e differenti indicazioni alla giunta». Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Napoli di Forza Italia, Salvatore Guangi, Iris Savastano e Bianca Maria D’Angelo e il consigliere di Fratelli d’Italia Giorgio Longobardi.

Pubblicità

«I nostri emendamenti – spiegano – erano fattivi, per nulla astratti, a beneficio della città con una visione strategica di programmazione. Dal rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale di Via Manzoni e Via Petrarca, alla progettazione di un polo congressuale internazionale, alla manutenzione degli alloggi popolari, agli sgravi fiscali per le nuove coppie incentivando la natalità, alla tutela per i lavoratori delle Terme di Agnano, agli stage formativi per i giovani presso le aziende napoletane, al recupero delle strutture sportive in disuso fino all’abbattimento di numerose barriere architettoniche».

«Insomma oltre quaranta emendamenti seri ed incisivi rifiutati in blocco dall’amministrazione e dalla maggioranza. Napoli per ripartire deve puntare ad una politica del fare seria e pragmatica, invece non facciamo altro che assistere a programmazioni ideali che dimenticano i problemi della quotidianità. Il centrodestra a Napoli, con Forza Italia e Fratelli d’Italia, continuerà a battersi duramente in consiglio per ridestare quest’amministrazione a partire dalla discussione sul prossimo bilancio di previsione», concludono.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La scoperta: i papiri di Ercolano rivelano gli ultimi istanti di vita di Platone

Individuato anche il luogo di sepoltura del filosofo Le dolci note di un flauto suonate da una donna originaria della Tracia avrebbero dovuto rendere più...

Minaccia di suicidarsi con il gas: irruzione dei carabinieri per salvargli la vita

L'uomo aveva una bombola e voleva far saltare in aria l'abitazione Questa mattina a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, i carabinieri della sezione radiomobile...