Omicidio Cerrato, il Pd: «A Torre Annunziata cammino ancora lungo per battere violenza e malaffare»

Due anni fa l’omicidio del 61enne

Due anni fa l’omicidio di Maurizio Cerrato, il vigilante 61enne degli scavi di Pompei ucciso a Torre Annunziata (Napoli), davanti alla figlia, con una coltellata al cuore, la sera del 19 aprile 2021, dopo una lite per un parcheggio.

Pubblicità

Il Partito Democratico e il segretario Manto hanno voluto ricordare la tragedia. «Una ferita – sottolinea il Pd che non per la famiglia, ma per la comunità torrese intera, sanguina ancora. Una ferita figlia di una mentalità criminale e violenta, di assassini che senza umanità hanno ucciso un marito, un padre, un uomo».

«In questi giorni è stata pronunciata la sentenza per questo efferato delitto, stabilendo colpe e responsabilità per i responsabili. Il Partito Democratico continuerà con tutte le forze a condannare ogni forma di violenza e contrastare criminalità organizzata e malaffare che per troppi anni hanno divorato questa città. Nonostante il lavoro incessante di Magistratura e Forze dell’Ordine, il cammino da fare è ancora lungo. Ne sono testimonianza i fatti di sangue delle ultime settimane e il cappio della camorra ancora stretto al collo di Torre e dei torresi».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Una guerra, però, che riusciremo a vincere se, oltre la giusta repressione, riusciremo a coniugare anche sviluppo, cultura ed inclusione. Arrivi a Tania e alle figlie di Maurizio forte l’abbraccio di tutta Torre Annunziata, con la consapevolezza che ci avranno sempre al loro fianco», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoli, l’ispettorato: «Al Comicon ben 83 lavoratori in nero»

Impegnati nell’allestimento dei padiglioni del salone del fumetto Ottantatre lavoratori in nero impegnati nell’allestimento dei padiglioni del salone del fumetto Comicon 2024 sono stati scoperti...

Quartieri Spagnoli, il boato e poi il fumo: crollata la facciata di un’edificio | Video

Sgombrati turisti e 20 famiglie Un boato, tanto fumo ed il fuggi-fuggi generale. Giunti sul posto sembra di assistere dal vivo ad una delle scene...