Torre Annunziata, lo Spolettificio Esercito smette gli abiti militari e si veste di Cultura

Venerdì 14 aprile Crosetto e Sangiulinano a Torre Annunziata

Le segreterie dei Ministeri della Cultura e di quello della Difesa stanno predisponendo il programma della visita a Torre Annunziata per il venerdì 14 prossimo dei ministri Gennaro Sangiuliano e Guido Crosetto.

Pubblicità

La venuta dei due esponenti del governo – originariamente fissata per il 13 marzo, poi, rinviata causa gli impegni internazionali del dicastero della Difesa – è motivata dalla firma del Protocollo d’Intesa per il passaggio della proprietà dello Spolettificio Esercito dalla Difesa a quello della Cultura. Per farne – un’idea che il ministro Sangiuliano, accarezza da tempo – un museo per custodire reperti degli scavi di Ercolano e di Oplonti.

Dopo il ridisegno della governance delle Ville vesuviane, la realizzazione del museo e l’ulteriore allargamento degli scavi oplontini – di cui si parla da decenni, eliminando il tratto di strada di via Sepolcri e lo stabilimento militare – e collegando la villa di Poppea e l’area dello Spolettificio, rappresenteranno uno strumento di attrazione di notevole interesse, contribuirà a farle conoscere ed attirare in questa area turisti provenienti da tutto il mondo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Paolo Di Lauro, i soldi del clan convertiti in diamanti e sepolti nei terreni

Il padrino avrebbe ordinato di acquistare degli appezzamenti incolti per sotterrare i preziosi È il boss dai mille nomi Paolo Di Lauro. Non è solo...

Occupa la casa di una donna defunta e minaccia il suicidio in caso di sfratto

Insieme a lui la figlia minorenne Ha occupato, con la figlia minorenne, un immobile comunale di una persona recentemente deceduta, conteneva ancora i suoi effetti...

Ultime notizie