Napoli, Sangiuliano: «Palazzo Fuga, firmato un decreto per altri 33 milioni»

Può diventare il Mann 2 portando le opere del deposito

«L’altro giorno ho firmato il decreto per portare sul progetto di Palazzo Fuga a Napoli altri 33 milioni di risorse aggiuntive, aggiungendoli ai 100 che ci sono». Lo ha detto il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano nella presentazione della nuova sezione del Mann di Napoli.

Pubblicità

«Quando sono stato dalla direttrice del Louvre mi ha parlato di tre Louvre: il museo principale, uno nell’area nord e uno negli Emirati. Il Mann allo stesso modo ha le risorse e il patrimonio e può raddoppiare attraverso via Foria, passando davanti all’Orto Botanico e andando al Palazzo Fuga. Vorrei vedere il Mann numero 2, poi potrei andare in pensione».

L’apertura di un Mann 2 a Palazzo Fuga a Napoli «è tra le cose più importanti alle quali sto lavorando. Ho già firmato – ha proseguito – un protocollo tra il Ministero della Cultura e il Comune di Napoli e oggi insediamo a Palazzo San Giacomo il tavolo tecnico di esperti che dovrà seguire questo progetto».

Pubblicità Federproprietà Napoli

E’ un progetto «che è già pieno di contenuti: a Palazzo Fuga ci sarà la Federico II con le scuole di specializzazione in ambito storico e archeologico e ci sarà il Mann 2 che potrà esporre collezioni che al momento oggi sono solo nei depositi, ci sarà una grande biblioteca che sarà spazio vitale per i giovani, avrà sale con eventi multimediali e forse ci saranno anche i privati con la ristorazione».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Pensa che l’auto comprata sia difettosa e accoltella il venditore alla gola

Denunciato un 71enne Ha accoltellato l’uomo che gli aveva venduto l’auto, ritenendo che fosse difettosa. Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo di...

Caivano rinasce, al posto dei rifiuti un’area multifunzionale: ci sarà anche uno stadio

Un bene confiscato alla camorra verrà riqualificato L’impegno del Governo a Caivano viene confermato da azioni concrete. In visita oggi, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,...