Energia, Rauti (FdI): «Governo lavora per autonomia nazionale»

Il sottosegretario alla Difesa: «Alleanza coesa sostiene popolo ucraino»

«Il governo Meloni ha destinato i due terzi della manovra di bilancio per fronteggiare il caro bollette e il rincaro dei costi dell’energia, a favore di famiglie e imprese. Le previsione economiche ipotizzano la ripresa del Paese nel secondo semestre dell’anno in corso. Non si esclude la possibilità di trovare nuove risorse dedicate».

Pubblicità

Lo ha detto Isabella Rauti (Fdi) ad Agorà su Rai3. «Stiamo portando avanti la politica energetica anche sul piano degli accordi internazionali. L’obiettivo è quello di raggiungere, in modo strategico e scientifico, l’autonomia energetica nazionale e far diventare l’Italia l’hub energetico nel Mediterraneo», ha proseguito il sottosegretario alla Difesa ed esponente di Fdi.

«Siamo di fronte a un inasprimento del conflitto in Ucraina. L’obiettivo comune, a livello internazionale, è quello di dimostrare a Putin che non può vincere. Dobbiamo continuare a lavorare per arrivare al cessate il fuoco e avviare il negoziato di pace».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ieri, nell’incontro telefonico (ndr. con presidente Stati Uniti, presidente francese, primo ministro britannico, e cancelliere tedesco) al quale ha partecipato il presidente Meloni, si è ribadita la coesione dell’alleanza e il sostegno a 360 gradi al popolo ucraino attraverso aiuti umanitari e militari» ha detto. Rispondendo a una domanda sul Kosovo, ha evidenziato «l’importanza per l’Europa, in termini di sicurezza e geopolitica, di un quadrante strategico come quello dei Balcani».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

«Se ti fai il carcere non c’è più rispetto, sono tutti giovani»… E l’indagato cita Mare fuori

Sono 80 gli episodi contestati I retroscena dell’operazione che ha portato allo smantellamento di un gruppo specializzato nelle truffe agli anziani ha fatto emergere un...

Castellammare, D’Apuzzo: «Ripartire dalle Terme per essere al centro dell’agenda turistica»

Il candidato: «Il nostro programma prevede un progetto ampio e articolato» «Il nostro programma prevede un progetto ampio e articolato sul futuro del Complesso delle...