Federproprietà Napoli

Appalti Salerno: 20 avvisi di conclusione delle indagini

Pubblicità

L’inchiesta sulle presunte gare truccate al Comune di Salerno

La Procura di Salerno ha emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 20 persone, coinvolte a vario titolo nell’inchiesta sui presunti appalti truccati al Comune di Salerno per la gestione delle cooperative sociali. L’avviso, depositato nella prima decade di novembre dai sostituti procuratori Elena Cosentino e Gugliemo Valenti, è stato notificato in questi giorni ai legali degli indagati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tra questi c’è Fiorenzo Zoccola, ritenuto dalla Procura di Salerno «capo ed organizzatore» dell’associazione che avrebbe gestito gli affari delle cooperative sociali. Zoccola – già a processo con rito immediato insieme consigliere regionale della Campania, Nino Savastano – secondo l’accusa avrebbe mantenuto rapporti con esponenti politici e funzionari del Comune di Salerno «influenzando gli organi politici ed amministrativi competenti per il buon esito delle procedure di affidamento degli appalti».

Tra i venti destinatari dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari non compaiono, tra gli altri, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ed il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Entrambi, assieme ad altre 28 persone, risultano indagati nell’inchiesta che travolse il Comune di Salerno l’11 ottobre 2021. Il primo cittadino è stato convolto sin dall’inizio, mentre il presidente della giunta regionale ha ricevuto un avviso di proroga delle indagini per concorso in corruzione il 6 novembre 2021. Da capire, adesso, quali saranno le successive mosse della Procura di Salerno per Napoli, De Luca ed altri otto indagati.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Emergenza sicurezza, l’appello al Governo: «Più agenti e poteri ai sindaci»

Manfredi, Gualtieri e Sala incontrano il ministro Piantedosi Più agenti in città, soprattutto di notte, e maggiori strumenti nelle mani del sindaco. Il primo cittadino...

Emergenza criminalità, Sangiuliano: «Cultura è antidoto contro la violenza»

Il Ministro della Cultura: «La scuola, le istituzioni locali e lo Stato devono fare la loro parte» «La cultura, oltre a essere fattore di identità...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook