Napoli, rissa tra stranieri a piazza Garibaldi: un accoltellato. Panico tra i viaggiatori

È accaduto ieri sera intorno alle 18

Era nei pressi dei tornelli della Circumvesuviana. Attorno c’erano centinaia tra passeggeri e turisti. In un attimo, un uomo lo ha affiancato e sferrato due coltellate, una al fianco e l’altra alla gamba. E si è scatenato il fuggi fuggi generale, mentre la vittima dell’aggressione, un extracomunitario, lasciava tracce di sangue ovunque. Nel giro di poco sono arrivati gli agenti della Polfer e i medici della postazione del 118.

Pubblicità

La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita grazie all’Eav, l’holding dei trasporti locali in house della Regione Campania, dato che l’aggressione si è consumata davanti ai tornelli della Circumvesuviana, collegamento su ferro tra Napoli e i comuni dell’area del Vesuvio, che ha come snodo principale piazza Garibaldi. Intorno 18, quattro stranieri hanno bloccato un connazionale in prossimità dei tornelli, dopo averlo rincorso. L’uomo per difendersi ha estratto un coltello ferendo uno degli aggressori.

La guardia giurata di Eav, presente in stazione «e a cui i vertici dell’azienda formula i più sentiti complimenti», ha disarmato l’uomo consentendone l’arresto e ha provveduto a chiedere soccorso medico per l’uomo ferito. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio delle forze dell’ordine. Il fierito non è in pericolo di vita. La coltellata al fianco è stata superficiale, attutita dal giubbotto, quella alla gamba è più profonda.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Incidente fatale sull’asse mediano: 41enne muore decapitato

Il ferito ha riportato lesioni a un braccio e una gamba I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria”, a...

Operaio 37enne deceduto per un arresto cardiaco nel Napoletano

Era a lavoro in un cantiere Oggi pomeriggio i carabinieri sono intervenuti a via Nenni a Mugnano di Napoli. In un cantiere stradale, poco prima,...