Federproprietà Napoli

Professioni, de Bertoldi (FdI): «Più tutele a lavoratrici autonome»

Pubblicità

Il deputato di FdI: «Necessario il differimento delle scadenze fiscali in capo alle professioniste»

«Ringrazio il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto per aver oggi ricordato, fra le iniziative legittime – e, aggiungo io, necessarie – quella per il differimento delle scadenze fiscali in capo alle professioniste in gravidanza, o madri di figli minorenni gravemente malati, che avevo cercato, con un emendamento alla Legge di Bilancio, di far approvare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo dice il deputato di FdI e coordinatore della consulta dei parlamentari commercialisti, Andrea de Bertoldi che aggiunge: «La tutela per le lavoratrici autonome costituirebbe un arricchimento, rispetto alla norma sulla sospensione degli adempimenti in caso di malattia, o infortunio del professionista, a mia prima firma che, grazie all’appoggio dell’intero gruppo di FdI al Senato, nella scorsa Legislatura, quando eravamo all’opposizione, riuscì ad essere varata, diventando legge dello Stato».

«Consapevole del valore dell’iniziativa, attesa dal mondo professionale, intendo riproporla, forte anche dell’appoggio del ministro per la Famiglia e le Pari Opportunità Maria Eugenia Roccella, nel primo veicolo legislativo utile», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, arrestato il 18enne che ha investito il carabiniere: nel 2019 aveva accoltellato un coetaneo

Il ragazzo è in affidamento a una casa famiglia Si chiama Cristian Romano il giovane, del quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli, che ha...

Napoli, proroga di indagini sulla compravendita di Osimhen

La società ha ribadito di poter dimostrare la regolarità dell'operazione Proroga di indagini sull'acquisto dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen da parte della Procura partenopea che...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook