L’ex campione di ciclismo Davide Rebellin travolto e ucciso da un camion

Rebellin era in sella alla bicicletta quando è stato urtato

L’ex campione di ciclismo Davide Rebellin, 51 anni, è morto oggi in un incidente stradale nel vicentino. Rebellin era in sella alla bicicletta quando è stato urtato e travolto da un camion, nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Il camionista non si sarebbe accorto dell’incidente, proseguendo la sua corsa.

I Carabinieri stanno setacciando le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante accanto al luogo dello schianto, per poter individuare targa e modello del mezzo. L’ex campione era uscito con la sua bici da corsa e probabilmente stava percorrendo la regionale 11 Vicenza-Verona per rientrare a casa, a Lonigo (Vicenza). Tragica la circostanza in cui è avvenuto il riconoscimento della vittima. Un fratello di Rebellin, Carlo, aveva appreso dai media che c’era stato un incidente nella zona di Montecchio, un ciclista travolto da un mezzo pesante. Si è recato subito sul posto, forse per una sorta di presentimento, ed ha subito riconosciuto la bici del fratello, accartocciata.

Pubblicità

Rebellin, veronese, aveva vinto in carriera, tra l’altro, una Amstel Gold Race, tre edizioni della Freccia Vallone, ed una tappa del Giro d’Italia. Argento ai Giochi di Pechino, la medaglia gli fu poi revocata per una positività al doping.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Rogo in una fabbrica di vernici in Irpinia: vigili a lavoro da ore

Rinforzi anche da Napoli Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel comune di Sperone, in provincia di Avellino. Le fiamme sono divampate intorno...

Morte di Salvatore Giordano: in Appello due condanne e due assoluzioni

Il processo sul decesso dello studente 14enne per un crollo in Galleria Sentenza di primo grado confermata per gli imputati Bruno Mariano ed Elio Notarbartolo;...

Ultime notizie