Abusivismo, tre immobili sequestrati nel Napoletano

di Redazione

Le costruzioni realizzate in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale

Immobili realizzati senza alcuna autorizzazione sequestrati dai carabinieri. È accaduto a Boscoreale, dove i militari dell’Arma della locale stazione, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, hanno apposto i sigilli ad alcuni manufatti abusivi realizzati in assenza dei necessari titoli abilitativi, su un fondo destinato ad attività produttiva.

L’indagine è scaturita da un controllo congiunto dei carabinieri e del personale tecnico del Comune di Boscoreale presso l’abitazione dell’indagato, nel quale è emerso che le costruzioni sarebbero state edificate senza alcun titolo abilitativo, progetto e denuncia allo sportello unico, venendo realizzate in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale, contraddistinta per giunta da un elevato rischio sismico.

Pubblicità

Le indagini, iniziate lo scorso febbraio, hanno permesso di documentare la data di inizio dell’attività di costruzione illecita, il 2019, anno in cui i tre manufatti (estesi per un totale di 255 metri quadrati) sono stati edificati e successivamente ampliati, anche con riferimento ai locali interni, tanto che in una delle tre opere abusiva è stata realizzata una cantina interrata di circa 20 mq.

«La consulenza tecnica effettuata – spiegano dalla Procura di Torre Annunziata – ha, inoltre, consentito di accertare il contrasto delle opere realizzate con il piano regolatore generale del Comune di Boscoreale, circostanza che rende l’illegittimità rilevata non suscettibile di alcuna forma di sanatoria». Il proprietario dei terreni, che già non aveva dato seguito ad una ordinanza comunale di ripristino dello stato dei luoghi del marzo scorso, è indagato per diversi reati in materia di abusivismo edilizio e paesaggistico.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Campo largo in tilt, Conte: «Se si votasse oggi andremmo da soli, non siamo di sinistra»

Reazioni sarcastiche nel Pd. Critiche da Alleanza Verdi e Sinistra Giuseppe Conte combatte contro Beppe Grillo e intanto alza muri nel campo largo, creando scompiglio...

Festival Green al «Fermi» di Aversa: celebrato il World Soil Day per un futuro sostenibile

L'evento conclusivo del progetto «La Formazione Fa la Forza» Nei giorni 5 e 6 dicembre nella sede del Liceo Scientifico Fermi di Aversa, si è...

Ultime notizie