Federproprietà Napoli

A Casamicciola si continua a scavare: ancora 4 le persone disperse

Pubblicità

Nel fine settimana torna il maltempo, con allerta e piogge abbondanti

Il nemico da battere è ora il tempo, inteso sia come ore che passano che come condizioni climatiche. A fine settimana, infatti, sulla Campania e quindi anche sull’isola di Ischia, torna il maltempo, con allerta e piogge abbondanti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

E per chi scava anche a mani nude nel fango, per individuare o estrarre i corpi degli ultimi quattro dispersi della frana a Casamicciola Terme del 26 novembre scorso, questa non è una buona notizia. Altre precipitazioni complicherebbero solo i lavori di ricerca, oltre a creare nuovo pericolo e probabilmente altri sfollati se non altro a scopo precauzionale.

Intanto i corpi delle 8 vittime accertate della frana che ha colpito Casamicciola (Michele Monti, 15 anni, con i fratellini Francesco, 11 anni, e Maria Teresa, 6 anni; Eleonora Sirabella, 31 anni; GiovanGiuseppe Scotto Di Minico, 21 giorni, il padre Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, e la madre, Giovanna Mazzella, 30 anni; Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara) sono ancora sotto sequestro nelle sale mortuarie degli ospedali Rizzoli e di Casamicciola.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Matteo Messina Denaro, Report: tracce del boss in struttura del Cnr

Confidenze del direttore raccolte dalla nipote di Boris Giuliano L’unità operativa del Cnr a Capo Granitola, nel Trapanese, sarebbe stata la «casa di Matteo Messina...

Lettera di minacce all’onorevole Tommaso Foti e alla sua famiglia

Dura condanna dai partiti di maggioranza e di opposizione «Brutto bastardo faremo ai tuoi familiari quello che volete fare agli animali!!». Arrivano via posta, con...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook