A Casamicciola si continua a scavare: ancora 4 le persone disperse

Nel fine settimana torna il maltempo, con allerta e piogge abbondanti

Il nemico da battere è ora il tempo, inteso sia come ore che passano che come condizioni climatiche. A fine settimana, infatti, sulla Campania e quindi anche sull’isola di Ischia, torna il maltempo, con allerta e piogge abbondanti.

Pubblicità

E per chi scava anche a mani nude nel fango, per individuare o estrarre i corpi degli ultimi quattro dispersi della frana a Casamicciola Terme del 26 novembre scorso, questa non è una buona notizia. Altre precipitazioni complicherebbero solo i lavori di ricerca, oltre a creare nuovo pericolo e probabilmente altri sfollati se non altro a scopo precauzionale.

Intanto i corpi delle 8 vittime accertate della frana che ha colpito Casamicciola (Michele Monti, 15 anni, con i fratellini Francesco, 11 anni, e Maria Teresa, 6 anni; Eleonora Sirabella, 31 anni; GiovanGiuseppe Scotto Di Minico, 21 giorni, il padre Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, e la madre, Giovanna Mazzella, 30 anni; Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara) sono ancora sotto sequestro nelle sale mortuarie degli ospedali Rizzoli e di Casamicciola.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...

Bankitalia: nel 2023 il peso del Superbonus 5 volte oltre le stime

«Futuri incentivi non ripetano errore superbonus» Il costo del Superbonus contabilizzato per competenza nel 2023 è pari a 3,7 punti di Pil ovvero 77 miliardi,...