Scambiato per un cinghiale: 70enne ucciso durante una battuta di caccia

Un cacciatore ha scambiato i suoi movimenti per quelli di un animale

Scambiato per un cinghiale, viene ucciso dai colpi di fucile partiti da un altro cacciatore. E’ successo in località Montisani a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. A perdere la vita è Giuseppe Lambiase, 70 anni, ex consigliere comunale di Castelnuovo Cilento, piccolo paese confinante con Vallo della Lucania.

Pubblicità

Il 70enne era impegnato in una battuta di caccia, sua passione; un altro cacciatore impegnato nella battuta, che ha scambiato i suoi movimenti per quelli di un animale, ha esploso i colpi di fucile che hanno raggiunto Lambiase, ferendolo mortalmente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale, dove l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, coordinati dal tenente colonnello Sante Picchi, che hanno sottoposto a sequestro il fucile dal quale è partito il colpo e hanno ascoltato gli altri cacciatori che hanno partecipato alla battuta.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La comunità di Castelnuovo Cilento vive in queste ore un lutto profondo ed immenso per l’improvvisa e tragica perdita di Giuseppe Lambiase, un uomo perbene, umile, generoso, impegnato nel sociale e amico di tutti», scrive in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, che parla di «perdita immensa per Castelnuovo Cilento».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La premier Giorgia Meloni sicura: «A giugno un’altra Unione Europea»

Per il presidente del Consiglio «Draghi per ora è filosofia» Il discorso di La Hulpe, pronunciato dall’ex presidente della Bce Mario Draghi martedì scorso, ha...

Nave contro la banchina al molo Beverello: 44 persone ferite

La scatola nera per chiarire la dinamica Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al molo Beverello, a Napoli, dove in mattinata...