Scambiato per un cinghiale: 70enne ucciso durante una battuta di caccia

Un cacciatore ha scambiato i suoi movimenti per quelli di un animale

Scambiato per un cinghiale, viene ucciso dai colpi di fucile partiti da un altro cacciatore. E’ successo in località Montisani a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. A perdere la vita è Giuseppe Lambiase, 70 anni, ex consigliere comunale di Castelnuovo Cilento, piccolo paese confinante con Vallo della Lucania.

Pubblicità

Il 70enne era impegnato in una battuta di caccia, sua passione; un altro cacciatore impegnato nella battuta, che ha scambiato i suoi movimenti per quelli di un animale, ha esploso i colpi di fucile che hanno raggiunto Lambiase, ferendolo mortalmente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale, dove l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, coordinati dal tenente colonnello Sante Picchi, che hanno sottoposto a sequestro il fucile dal quale è partito il colpo e hanno ascoltato gli altri cacciatori che hanno partecipato alla battuta.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La comunità di Castelnuovo Cilento vive in queste ore un lutto profondo ed immenso per l’improvvisa e tragica perdita di Giuseppe Lambiase, un uomo perbene, umile, generoso, impegnato nel sociale e amico di tutti», scrive in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, che parla di «perdita immensa per Castelnuovo Cilento».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Banda prese d’assalto una banca nel Modenese: 5 arresti

I cinque, tutti campani, sono accusati di rapina aggravata Era il 7 febbraio quando un gruppo di rapinatori prese d’assalto la Banca Popolare SanFelice 1893,...

Avellino, la Procura: Festa chiedeva sponsor alle aziende che lavoravano per il Comune

«Gestione privatistica Comune e traffici delittuosi» Depistaggi, inquinamento delle prove, fughe di notizie: gli arresti chiesti e ottenuti dalla Procura di Avellino nei confronti di...